Verso+Roma-Inter%2C+solo+un+dubbio+per+Inzaghi%3A+in+due+si+giocano+un+posto
spaziointerit
/2024/10/19/verso-roma-inter-solo-un-dubbio-per-inzaghi-in-due-si-giocano-un-posto/amp/
Copertina

Verso Roma-Inter, solo un dubbio per Inzaghi: in due si giocano un posto

Alla vigilia del big match tra Roma e Inter, sembra esserci solo un dubbio di formazione per Simone Inzaghi. Ballottaggio tra due nerazzurri.

Ritorno in campo per l’Inter che domani sarà ospite all’Olimpico della Roma di Ivan Juric. Sfida tutt’altro che semplice per i Nerazzurri che andranno a caccia dei tre punti per restare in scia del Napoli o addirittura prendersi la vetta in caso di passo falso dei Partenopei. Il big match contro i capitolini sarà, però, solo il primo di una lunga serie.

Dopo la gara di domenica, infatti, i campioni d’Italia torneranno a sentire la musichetta della Champions League nella sfida in Svizzera contro lo Young Boys. Poi sarà tempo di ripensare al campionato, con il derby d’Italia contro la Juventus che potrebbe già essere uno snodo importante in ottica Scudetto.

Per questo motivo Simone Inzaghi dovrà essere bravo a gestire le forze, cercando al tempo di stesso di non buttare via punti. In vista della sfida di domani sera non sembrano esserci troppi dubbi. L’unico ballottaggio è, però, a centrocampo con due nerazzurri in lotta per una maglia da titolare.

Roma-Inter, dubbio per Inzaghi: chi tra Barella e Frattesi

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il dubbio centrocampo vede protagonisti Nicolò Barella e Davide Frattesi. L’ex Cagliari è finalmente pronto a tornare in campo dopo il problema muscolare alla coscia e freme per un posto da titolare. Al tempo stesso c’è, però, anche Frattesi che viene dall’ennesimo gol in Nazionale e da un ottimo periodo di forma.

Nicolò Barella, ballottaggio con Frattesi per un posto da titolare contro la Roma (LaPresse) – spaziointer.it

Tra i due ci sarà senza dubbio una staffetta, ma resta da capire se Inzaghi preferirà dare spazio a Frattesi per permettere a Barella di rientrare gradualmente e prendersi magari un posto da titolare nella sfida di Champions League. Il dubbio verrà sciolto solo nelle prossime ore, ma quel che è certo è che entrambi i nerazzurri scenderanno in campo. Uno dal primo minuto e uno nella ripresa.

Nessun dubbio, invece, in attacco con la conferma della ThuLa. La sensazione è che Inzaghi sembri vedere Taremi come uomo di coppe, con l’iraniano che quasi certamente sarà titolare contro lo Young Boys. Al fianco dell’ex Porto potrebbe esserci Arnautovic, come già accaduto contro la Stella Rossa. Domani, però, all’Olimpico la scena sarà tutta per quello che è ormai diventato uno dei tandem più forti di tutta Europa.

This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 10:01

Share
Published by
Raffaele Cafagna