Il futuro di Achraf Hakimi fa sempre discutere parecchio in ottica Inter e non solo: la firma può arrivare già il prossimo giugno
Siamo ancora a ottobre, eppure il calciomercato inizia a essere programmato fin da ora e può segnare i destini delle squadre per il futuro. Anche l’Inter ha il suo bel da fare, tra nomi seguiti a parametro zero, talenti che piacciono a Marotta e Ausilio e nomi che scaldano il cuore dei tifosi.
In quest’ultima categoria c’è sicuramente Achraf Hakimi: l’esterno marocchino, nonostante l’addio, ha un ottimo rapporto con i tifosi nerazzurri e viene periodicamente accostato all’Inter. In realtà, però, il suo ritorno in Serie A potrebbe avvenire con un club rivale e non sarebbe proprio il massimo per i campioni d’Italia.
È impossibile dunque dimenticare ciò che ha fatto Hakimi nel 2020/21 agli ordini di Antonio Conte, lasciando un solco sulla fascia destra e facendo molto male agli avversari. Nel 3-5-2 del tecnico pugliese è stato assolutamente incontenibile, tanto da raddoppiare (e anche di più) la sua valutazione nel giro di pochi mesi.
Al PSG ha vissuto alti e bassi, ma ora sembra essere arrivato in un momento particolarmente brillante della sua carriera, agli ordini di Luis Enrique. Sta vivendo un inizio di stagione veramente importante, dato che in sei partite giocate in Ligue 1 ha messo a segno un gol e tre assist.
I francesi, dunque, vogliono puntarci forte, ma se le cose dovessero cambiare, c’è già una big di Serie A pronta ad anticipare l’Inter e la possibile concorrenza internazionale per portarlo dalla propria parte.
Secondo quanto riporta ‘InterLive.it’, chi ha messo gli occhi su Hakimi è la Juventus. Il laterale marocchino piace molto ai bianconeri per la capacità di ribaltare l’azione, la velocità e l’efficacia nelle due fasi di gioco. Nel sistema di gioco di Thiago Motta, quindi, potrebbe anche fare l’ala destra, sfruttando la sua qualità in contropiede.
Per il momento, è presto azzardare ipotesi definitive e si tratta di una suggestione per giugno 2025, visto che il contratto dell’esterno è in scadenza nel 2026.
In partenza, il più grosso ostacolo all’affare è rappresentato dall’altissimo ingaggio dell’esterno, che percepisce circa 12 milioni di euro a stagione l’anno, una cifra veramente importante da soddisfare. E anche il suo legame con l’Inter potrebbe avere un ruolo decisivo.
This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 14:30