Calciomercato%2C+l%26%238217%3BInter+batte+la+Juventus%3A+firma+il+pre+contratto
spaziointerit
/2024/10/20/calciomercato-linter-batte-la-juventus-firma-il-pre-contratto/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato, l’Inter batte la Juventus: firma il pre contratto

L’Inter potrebbe presto battere la Juventus per un colpo sul calciomercato: l’affare può concludersi con la firma sul pre contratto

I progetti dell’Inter passano dalla conferma della guida tecnica e dai grandi progetti che potrebbero dominare il mondo nerazzurro nei prossimi mesi sul campo. Le ambizioni dei meneghini non si fermano al campionato, perché in questa stagione il grande obiettivo è anche andare avanti in Champions League.

In ogni caso, la dirigenza sta già lavorando per mettere a segno un colpo importante che potrebbe rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il problema è che, per l’ennesima volta, è scattata una sfida piuttosto serrata con la Juventus e che potrebbe presto avere un vincitore.

Marotta e i colpi a parametro zero: una tradizione che parte da lontano

Acquistare calciatori di livello a parametro zero permette di contenere i costi, almeno per quanto riguarda i cartellini, e a volte consente di avere a disposizione nuovi calciatori di alto profilo pronti a dare fin da subito il loro contributo.

Marotta si mette sulle tracce di un nuovo colpo a zero (LaPresse) – spaziointer.it

Marotta è un autentico maestro nel portare a termine operazioni di questo tipo e l’ha fatto fin dai tempi della Juventus con talenti assoluti come Pirlo e Pogba. Poi ha condotto anche l’Inter al successo con profili come Mkhitaryan e Thuram, solo per citare i due big forse più importanti – la scorsa estate ha chiuso anche Taremi e Zielinski.

In futuro, visti i diktat economici di Oaktree, la musica potrebbe non cambiare più di tanto, anzi è già un cantiere l’acquisto di un calciatore parecchio importante e che nelle ultime stagioni ha dimostrato tutto il suo valore con le maglie di Germania e Bayer Leverkusen. Stiamo parlando di Jonathan Tah, con cui è pronta a entrare nel vivo la sfida con la Juventus.

L’Inter tenta l’accelerazione per Tah: occhio al pre contratto

Tah è un difensore centrale solido e di esperienza, nonostante abbia davanti a sé ancora diverse stagioni da poter disputare in carriera. Il ragazzo piace per sostituire Acerbi e de Vrij, entrambi in scadenza di contratto a giugno 2025.

Jonathan Tah potrebbe firmare un contratto a parametro zero (LaPresse) – spaziointer.it

Per questo, secondo quanto riporta ‘Calciomercato.it’, Marotta sta cercando di anticipare la folta concorrenza sottoponendo al calciatore un pre contratto che potrebbe firmare a partire da gennaio. Vedremo se questa mossa garantirà all’Inter un calciatore che sarebbe estremamente utile, tenendo conto delle società da affrontare.

Oltre alla Juventus, infatti, c’è da fare i conti anche con il Barcellona, il Bayern Monaco e diverse big di Premier League che potrebbero inserirsi nell’operazione.

This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 13:18

Share
Published by
Alessandro Basta