Manca pochissimo la big match Roma-Inter: Beppe Marotta ha lanciato un messaggio forte e chiaro prima del calcio d’inizio.
L’Inter di mister Simone Inzaghi è pronta a scendere sul rettangolo verde dello stadio Olimpico per misurarsi contro la Roma di Ivan Juric. I campioni d’Italia arrivano da un buon momento in termini di numeri e lo confermano le tre vittorie di fila inanellate contro Udinese, Stella Rossa e Torino.
Un trend che i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di allungare facendo risultato in terra capitolina. A pochi minuti dal fischio d’inizio del match Roma-Inter, tra le file del club meneghino ha parlato Beppe Marotta. Il presidente nerazzurro ha voluto incentrare il proprio discorso sul calendario fitto di impegni, lanciando un chiaro segnale.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, Beppe Marotta, si è intrattenuto ai microfoni di Dazn. Il presidente nerazzurro si è soffermato principalmente sul discorso legato al calendario, considerato intasato e stressante a causa dei costanti impegni.
Marotta ha lanciato l’allarme: “Consentitemi una riflessione, che è una critica positiva.Bisogna convivere con uno stress agonistico elevato, ci sono tanti impegni non facili da gestire. Ci sono tanti infortuni e bisogna salvaguardare la salute dei giocatori per evitare infortuni muscolari. Dobbiamo fare un tavolo unico che ancora non c’è. Esiste un’attività nazionale, della Uefa e della Fifa. Il confronto è iniziato e la disponibilità c’è. C’è anche un numero di contrasti superiori alla media degli ultimi dieci anni”.
Il presidente dell’Inter sottolinea: “C’è bisogno di un calendario più morbido, il numero delle partite deve diminuire. Normale dire che le rose devono essere ampliate soprattutto nei valori. Parlare di titolari e riserve nei grandi club è difficile, per me si tratta di titolari e co-titolari. Crediamo di avere 23-24 elementi che possono giocare in tutte le competizioni. Sta all’allenatore decidere. Oggi le scelte a centrocampo sono limitate da alcuni infortuni che sapete”.
This post was last modified on 20 Ottobre 2024 - 23:25