Inter, Vieri è sicuro sullo Scudetto: “È la più forte”, poi sul passato in nerazzurro

L’ex bomber nerazzurro Christian Vieri parla del suo passato all’Inter e della lotta per lo Scudetto, è sicuro su chi lo vincerà.

L’ambiente interista è concentrato sulla partita di questa sera, che vedrà i nerazzurri affrontare la Roma per l’ottava giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi è chiamata a tenere il passo di Napoli, Milan e Juventus, le quali hanno già vinto i rispettivi impegni. Al momento i campioni d’Italia, con la sfida alla Roma ancora da giocare, hanno gli stessi punti del Milan, 2 in meno della Juventus e 5 lunghezze di distacco dal Napoli. Il cammino è ancora lungo, ma in caso di mancata vittoria questa sera la strada si farebbe in salita.

La Beneamata al momento ha totalizzato 14 punti in 7 partite, con 16 gol fatti e 9 subiti. Questo inizio di stagione ha fatto emergere qualche lacuna a livello difensivo, che per fortuna dell’Inter è stata sopperita da grandi prestazioni sul piano offensivo. I nerazzurri infatti hanno il secondo miglior attacco del campionato, con Marcus Thuram capocannoniere della squadra a quota sette gol. Restando in tema attaccanti, ha parlato di recente un ex bomber nerazzurro: Christian Vieri.

Vieri: “L’Inter è la più forte”, e il messaggio d’amore ai nerazzurri

In occasione dell’inaugurazione dell’Inter Club di Cormano, Christian Vieri ha rilasciato un’intervista al canale YouTube di Gian Luca Rossi. “Bobo” ha prima parlato di Scudetto dicendo: “L’Inter è la più forte, lo Scudetto è solo una questione mentale”. In seguito è tornato sul suo passato, rimembrando con piacere gli anni all’Inter e lanciando un forte messaggio al club di Viale della Liberazione: “Il ricordo più bello? – Tutti i sei anni all’Inter.

Vieri parla del suo passato all'Inter e dello Scudetto
Christian Vieri parla del suo passato all’Inter e dello Scudetto – LaPresse – spaziointer.it

Vieri ha poi detto che vincere è difficile, ma allo stesso tempo ha affermato che l’Inter è in forma spiegando come a Manchester abbia fatto una grande partita. Ha poi aggiunto che se la Beneamata sta bene a livello mentale, diventa difficile per qualunque squadra batterla. Simpatico poi il siparietto riguardante i gol: “Quanti gol segnerei oggi? – Mi tengo quelli che ho fatto“.

Il classe 1973 vanta ben 190 presenze con i colori nerazzurri, condite da 123 gol e 22 assist. Tutte queste marcature hanno portato Il bomber italiano al decimo posto della classifica dei marcatori all-time interisti. Vieri è rimasto dunque legato all’Inter come testimoniano anche le sue frequenti presenze allo stadio in qualità di spettatore. Le previsioni di “Bobo” sullo Scudetto sono quindi chiare e i tifosi sperano che il loro vecchio attaccante possa far gol anche stavolta.

Gestione cookie