Roma-Inter, Inzaghi va a a caccia del record: non è mai successo nella storia

Partita che può restare nella storia quella di stasera tra la Roma e l’Inter. Una vittoria dei campioni d’Italia fisserebbe un nuovo record.

Questa sera l’Inter torna finalmente e l’obiettivo non possono che essere i tre punti. All’Olimpico andrà di scena il big match contro la Roma di Ivan Juric in una sfida che non può di certo essere presa sottogamba. I capitolini non stanno sicuramente vivendo un grande periodo di forma, a cui si aggiungono le costanti contestazioni della Curva, ma la gara resta comunque complicatissima.

Dall’altra parte, invece, la Beneamata vuole proseguire con il filotto di vittorie. I campioni d’Italia devono, inoltre, rispondere alle avversarie che (non con poche difficoltà) hanno tutte portato a casa i tre punti. Ieri infatti Milan e Juventus hanno fatto bottino pieno contro Udinese e Lazio e oggi all’ora di pranzo il Napoli ha avuto la meglio sull’Empoli.

Oltre all’obiettivo di restare in scia del Napoli capolista, per l’Inter e per Simone Inzaghi c’è anche un’altra motivazione in più. In caso di vittoria, infatti, i Nerazzurri fisserebbero un nuovo record mai avvenuto prima nelle sfide contro la Roma.

L’Inter punta alla quarta vittoria consecutiva in trasferta contro la Roma: non è mai accaduto prima

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime tre gare giocate all’Olimpico tra la Roma e l’Inter a vincere sono sempre stati gli ospiti. In caso di successo dei ragazzi di Inzaghi la striscia si allungherebbe, dunque, a quattro successi consecutivi. Si tratterebbe della prima volta nella storia, con la Roma che ha fatto peggio solo in due momenti storici contro il Milan e una volta contro la Juventus e il Torino.

Roma-Inter, si va a caccia del record
Roma-Inter, si va a caccia del record (LaPresse) – spaziointer.it

Stimolo in più, dunque, per l’Inter che questa sera dovrà rendersi protagonista di una prova di assoluto livello per evitare passi falsi. Al tempo stesso Inzaghi dovrà essere bravo a gestire le forze, con la sfida di Champions League di mercoledì contro lo Young Boys e il derby d’Italia contro la Juventus che sono sullo sfondo.

Stasera ci sarà, inoltre, il ritorno in campo di Nicolò Barella che ha ormai messo alle spalle il problema alla coscia destra. Il centrocampista nerazzurro dovrebbe partire titolare, per la gioia di Simone Inzaghi e di tutto il popolo nerazzurro che potranno finalmente ricontare su uno dei loro uomini più importanti. In campo tra poche ore dovrebbe scendere in campo il miglior undici a disposizione, con il tecnico piacentino che conosce molto bene l’importanza della gara.

Gestione cookie