Roma-Inter, Lautaro sei storia: eguagliata la leggenda nerazzurra

Lautaro Martinez entra sempre più nella storia dell’Inter: il bomber nerazzurro raggiunge un nuovo record. 

Il capitano Lautaro Martinez continua a scrivere pagine indelebili della storia dell’Inter, incidendo sempre più il proprio nome nell’olimpio delle leggende del club nerazzurro. Il centravanti argentino, dopo un lungo digiuno, è tornato a risultare determinante per la squadra di mister Simone Inzaghi, ritrovando la via del gol con la costanza di un tempo. L’attaccante nerazzurro si è reso protagonista questa sera contro la Roma a modo suo, ovvero, con un gol da bomber di razza. Una rete che ha permesso al ‘Toro’ Martinez di eguagliare una leggenda dell’Inter e alla formazione di Inzaghi di portare a casa un’importante vittoria, la quarta consecutiva.

Lautaro è nella storia: eguagliata una leggenda nerazzurra

Lautaro Martinez è tornato a tutti gli effetti, sia sul piano delle prestazioni che in termini di dati realizzativi. L’ennesima conferma è arrivata questa sera, in occasione del big match che ha visto l’Inter impegnata allo stadio Olimpico contro la Roma di Ivan Juric. A decidere la gara è stato proprio l’attaccante argentino con un gol da centravanti puro, trovato nel momento clou del secondo tempo.

La rete dell’argentino ha regalato all’Inter di Simone Inzaghi una vittoria importantissima, ma ha anche permesso a Lautaro Martinez di raggiungere una leggenda nerazzurra in una speciale classifica. Secondo i dati raccolti da ‘Opta’, con la rete rifilata alla Roma, il centravanti argentino ha eguagliato Stefano Nyers a quota 133 gol come miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter, considerando tutte le competizioni. Un prestigioso traguardo per bomber Martinez, sempre più punto fermo della squadra di mister Simone Inzaghi. 

Lautaro eguaglia la leggenda
Lautaro nella storia – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo la rete di questa sera, Lautaro Martinez adesso è settimo. La sesta posizione è attualmente occupata da Benito Lorenzi, fermo a quota 143 gol. Mentre per quanto riguarda i numeri realizzativi in Serie A, il bomber campione del mondo è a 105 marcature, a sei reti di distanza da Mauro Icardi, settimo in questa speciale graduatoria.

Gestione cookie