Una vittoria importante ma l’Inter di Simone Inzaghi resta con qualche difficoltà legata all’infermeria in vista dei prossimi match.
Tre punti fondamentali in chiave campionato e una dimostrazione di forza importante da parte dell’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro arrivava al posticipo in una sfida insidiosa come quella di Roma contro una squadra che non poteva permettersi altre sconfitte, poi le vittorie contemporanee di Milan, Juve e Napoli (tutte di misura) avevano complicato ulteriormente le cose.
Insomma non il miglior modo per presentarsi alla sfida e gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi hanno complicato ulteriormente le cose. L’Inter ha vinto ma le prossime 2-3 settimane saranno molto complicate, diversi big match e si partirà dalle sfide in programma mercoledi in Champions League e poi domenica sera il tanto atteso derby d’Italia, una sfida chiave tra Inter e Juventus.
Allo stesso tempo le condizioni fisiche dei giocatori nerazzurri preoccupano Inzaghi e i rientri dalla Nazionale non hanno portato buone notizie. Prima gli stop di Asllani e Zielinski e ieri Calhanoglu, ieri Inzaghi provò Barella nell’inedito ruolo di regista (lo ha fatto qualche volta già in passato) ma è soprattutto Acerbi a preoccupare per il ruolo di centrale difensivo, Inzaghi ha sottolineato che il giocatore ha sentito tirare e vedremo quindi come evolverà la situazione.
Inter, preoccupazione per il big
Come riporta la Gazzetta dello Sport in casa nerazzurra c’è preoccupazione per Acerbi e Calhanoglu, è soprattutto il primo a preoccupare. Se Calhanoglu ha sentito tirare ma dovrebbe aver chiesto la sostituzione in anticipo sono le condizioni di Acerbi a preoccupare. Il difensore ha 37 anni e 4 mesi fa si è operato per pubalgia, Inzaghi è preoccupato visto che parliamo di un pilastro della sua difesa.
Contro lo Young Boys dovrebbero riposare entrambi, non è escluso che il tecnico nerazzurro li lasci riposare in Italia mentre bisogna valutare giorno per giorno le loro condizioni in vista di Inter-Juve, sfida già molto importante per vedere la stagione dei due club. Allo stesso tempo ci sarebbero buone notizie per Simone Inzaghi.
A meno di colpi di scena il tecnico recupererà il centrocampista Piotr Zielinski, uscito malconcio dalla Nazionale e che ora invece sarà quasi sicuramente a disposizione per la sfida europea contro lo Young Boys. Fondamentale in quanto il polacco può giocare sia come mezzala che come regista come ha fatto più volte con la maglia della Nazionale.