Non sono mancate le polemiche al VAR, con i rossi che sono mancati e si fa luce su quello che è il big match del week-end.
È chiaro che prima c’è la Champions League e Simone Inzaghi ha una brutta gatta da pelare, se si considera il doppio infortunio di Calhanoglu e Acerbi, ma questa mattina si analizza quello che è successo nel week-end, con luce fatta su Inter-Juve.
Nel week-end appena finito mancano dei cartellini ed episodi controversi sono stati protagonisti sia della sfida dell’Inter, che della Juventus. Un week-end ricco di polemiche, che seguono anche all’indomani della stessa giornata di campionato a causa di quello che è l’impegno importantissimo che sarà per i nerazzurri che, da campioni d’Italia, proveranno a battere la Juve e lanciarsi a caccia del Napoli, impegnato col Lecce al Diego Armando Maradona.
Quello appena finito, è stato un week-end ricco di polemiche. Presto si esprimerà sicuramente il designatore arbitrale Rocchi, perché su diversi campi si sono viste decisioni molto controverse.
Tra queste, anche il mancato rosso in Roma-Inter, per fallo di Cristante. Una situazione paradossale, spiega Tuttosport, considerando che per un episodio simile – anzi, due – si sono visti rossi estratti su altri campi.
Si fa luce su Inter-Juve perché, il mancato rosso a Douglas Luiz, permette alla Juventus di non vedere la sua squalifica proprio nella sfida a San Siro, di domenica alle 18. E, considerando che la Juventus si trova coinvolta già in una situazione difficile nel proprio centrocampo, a causa di alcuni acciacchi fisici, per Thiago Motta che torna a San Siro da avversario, sarebbe stata una bella tegola.
Mancano due rossi secondo quel che si è visto, nella disparità di giudizio sui due campi. Mentre all’Allianz Stadium è stato giudicato con cartellino rosso l’intervento di Romagnoli su Kalulu, all’Olimpico invece Cristante l’ha passata liscia. Entrambi da rosso, ma solo contro la Juventus è stato estratto il rosso. E oltretutto, in casa Juventus, a rischiare la sanzione è stato Douglas Luiz. Il brasiliano ha colpito con una sbracciata, un pugno, o quel che è stato da immagini che comunque hanno evidenziato il movimento del braccio con impatto ai danni del calciatore biancoceleste, ma giudicato con sanzione di ammonizione. E c’è da sottolineare che, se fosse stato espulso, non avrebbe giocato contro l’Inter.
Il caos generato dalle polemiche arbitrali, non vede dunque la squalifica di Douglas Luiz, graziato dall’arbitro e dal VAR, per quanto successo in Juve-Lazio. La sfida più attesa in campionato sarà Inter-Juventus, nel prossimo week-end, ma prima c’è la Champions League. Da una parte l’Inter che sfida lo Young Boys in Svizzera, dall’altra la Juve contro lo Stoccarda. Entrambi i club, però, devono fare i conti con alcuni guai fisici. E l’Inter, proprio questa mattina, spera di scongiurare il lungo stop per Calhanoglu e Acerbi.
This post was last modified on 21 Ottobre 2024 - 15:59