Infortunio+Calhanoglu+e+Acerbi%3A+la+notizia+in+vista%C2%A0di%C2%A0Inter-Juve
spaziointerit
/2024/10/21/infortunio-calhanoglu-e-acerbi-la-notizia-in-vista-di-inter-juve/amp/

Infortunio Calhanoglu e Acerbi: la notizia in vista di Inter-Juve

L’Inter vince e trova tre punti importantissimi, poi però c’è la situazione derby d’Italia, con annesse notizie su Calhanoglu e Acerbi.

L’infortunio di entrambi i calciatori ha “rovinato” l’aria di festa, a causa di quella che è la forte apprensione per quanto riguarda proprio quelli che saranno i tempi di recupero.

In mattinata, il tema caldo all’indomani appunto della vittoria ottenuta dai nerazzurri ai danni della Roma, con rete di Lautaro Martinez, è legato al doppio infortunio che sa di tegola per Inzaghi, se si considera che pure Zielinski non era al meglio e con i tempi di recupero che, per le sfide ravvicinate del club interista, preoccupano il tecnico campione d’Italia.

Doppio infortunio: la notizia su Calhanoglu e Acerbi

L’Inter viaggia un passo per volta, ma dovrà farlo con qualche acciacco. Passi “zoppicanti” se si considera che Calhanoglu ha chiesto il cambio dopo soli 12 minuti e seguito poi dall’altro acciaccato Francesco Acerbi.

I due punti fermi dell’Inter preoccupano Inzaghi che, nel post-partita e a Dazn si è definito anche “preoccupato”, proprio perché va ricordato come adesso, al rientro dalla sosta, ci sia un filotto di partite tra Champions League e campionato, molto impegnativo.

Le rotazioni saranno fondamentali e adesso più che mai tocca ritrovare Zielinski e Asllani, con Barella che dovrà essere al meglio della forma. Questa mattina si sosteranno gli esami strumentali sia per Calhanoglu che per Acerbi. E Inzaghi, in vista di Inter-Juve, spera di scongiurare il lungo stop. 

Inter, infortunio e doppia assenza in Champions

Il doppio infortunio riguarda sia Calhanoglu che Acerbi e a quanto pare, sicuramente, salteranno Young Boys-Inter di mercoledì 23 ottobre. Poi però arriva il campionato e la sfida Scudetto. Nelle intenzioni di Inzaghi ci sono quelle di fare riposare entrambi, magari pure evitandogli la convocazione se necessario, però poi tocca capire quanto staranno fuori e se questo basterà per averli a disposizione contro la Juventus.

Inzaghi in apprensione – SpazioInter (La Presse)

Cosa filtra in vista del derby d’Italia: le ultime sul doppio infortunio

I tempi di recupero saranno chiariti soltanto dopo gli esami strumentali e l’Inter spera che Calhanoglu si sia accorto prima di peggiorare le cose, del suo problema. Sarebbe una contrattura, questo spera l’Inter, al fine di farlo riposare in Champions League per poi schierarlo titolare contro la Juventus. Discorso analogo per Acerbi ovviamente che però, al suo posto, vedrebbe l’impiego di De Vrij al centro della difesa, con accanto Bastoni e Pavard, ma con diverse alternative in quel reparto di campo, a disposizione di Inzaghi, che farà le sue scelte tra la sfida di Champions League e quella di domenica alle 18, contro la Juve.

Calhanoglu e Inzaghi Inter – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 21 Ottobre 2024 - 15:59

Share
Published by
Simone Davino