Arrivano pessime notizie dall’infermeria nerazzurra: Simone Inzaghi dovrà fare a meno di due titolarissimi nella sfida contro la Juventus di domenica sera.
Mercoledì la sfida contro lo Young Boys, domenica il Derby d’Italia a San Siro. Dopo la vittoria contro la Roma l’Inter si prepara ad affrontare una settimana decisiva sia in ottica Champions League che in ottica campionato.
I nerazzurri hanno conquistato 3 punti pesantissimi contro la Roma, considerando i due infortuni riportati da Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi nei primi 20 minuti della gara dell’Olimpico.
L’inizio settimana in casa nerazzurra non è certo dei migliori, con tanti giocatori acciaccati che rischiano di saltare i prossimi impegni. Nella tarda mattinata di oggi l’Inter ha diramato un comunicato dopo gli esami clinici effettuati dal centrocampista turco.
Inter, due forfait contro la Juve: tutti i dettagli
“Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno” si legge sul sito ufficiale dell’Inter.
Hakan Calhanoglu salterà quindi la sfida con lo Young Boys. Il centrocampista dell’Inter, uscito per infortunio dopo appena 12′ durante la sfida di domenica sera contro la Roma, ha riportato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra.
Non partirà quindi con la squadra per la sfida di Champions League, ma rischia di saltare anche la sfida con la Juve del 27. Al momento è in forte dubbio.
Da valutare le condizioni di Acerbi invece, anche lui uscito per un problema fisico al flessore sinistro accusato contro i giallorossi. Anche per lui sarà difficile vederlo in campo domenica. Il difensore effettuerà gli esami domani.
Asllani, invece, ha saltato la Roma per un problema al ginocchio e non sarà a disposizione per la trasferta svizzera. Finalmente però anche una buona notizia per Inzaghi: Zielinski ha recuperato dall’infortunio. Il polacco ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo e sarà a disposizione per Berna.