Inter, Zielinski salta lo Young Boys? Il punto sulle sue condizioni

Manca sempre meno alla sfida tra Inter e Young Boys di Champions League e nel frattempo arrivano notizie sulle condizioni di Zielinski.

In casa Inter il ritorno in campo è andato nei migliori dei modi. La squadra di Inzaghi è tornata dalla difficile trasferta in casa della Roma con i tre punti. Una vittoria sofferta in un campo ostico, che ha permesso ai nerazzurri di restare al secondo posto in classifica. Adesso i punti in A sono 17 dopo otto giornate, ma i campioni d’Italia non vogliono certo fermarsi qui. Mercoledì ci sarà un altro match difficile, questa volta in Champions League contro lo Young Boys.

Nella massima competizione europea la Beneamata ha al momento 4 punti, ottenuti contro Manchester City e Stella Rossa. Dopodomani invece ci sarà la trasferta a Berna, con la squadra svizzera che nelle prime due uscite di Champions ha perso contro Aston Villa e Barcellona.

Sulla carta gli uomini di Inzaghi sono i favoriti, ma bisognerà tenere alta la concentrazione per evitare brutte sorprese. I Nerazzurri inoltre si presenteranno al match con diverse incognite, viste soprattutto le condizioni fisiche di diversi giocatori. Restando in tema, sono arrivati nelle ultime ore importanti aggiornamenti sulla salute di Piotr Zielinski.

Inter, Zielinski verso la convocazione in Champions

Come riportato dal portale Calciomercato.com Piotr Zielinski si è allenato parzialmente in gruppo nella giornata di oggi e domani dovrebbe partire per la trasferta in Svizzera. Il polacco aveva rimediato un infortunio durante la sosta per le nazionali, saltando così la partita di ieri contro la Roma. Inzaghi conta dunque di recuperare l’ex Napoli, il quale sarà fondamentale considerando le condizioni di Asllani e l’assenza di Calhanoglu.

Verso Young Boys-Inter, le condizioni di Zielinski
Piotr Zielinski, centrocampista polacco dell’Inter – LaPresse – spaziointer.it

Il classe 1994, arrivato a parametro zero dal Napoli in estate, ha totalizzato al momento 6 presenze in stagione, ma solo una da titolare (proprio in Champions League contro il City). Lo scarso impiego del polacco fa capire il livello del centrocampo nerazzurro, che viene considerato tra i migliori in Europa. Con tutta probabilità Zielinski non partirà titolare nemmeno mercoledì, anche perché Inzaghi non vuole forzare il rientro del proprio giocatore.

Ad Appiano Gentile la volontà è quella di riavere un Zielinski in perfetta forma in vista della partita del weekeend contro la Juventus. Proprio per questo, con lo Young Boys, sarà probabile rivedere in mezzo al campo Barella, Frattesi e Mkhitaryan. In casa Inter si spera di riavere tutti a disposizione il prima possibile, anche perché la stagione è ancora lunga e ricca di impegni.

Gestione cookie