In casa Inter si continua a pensare anche al mercato, i nerazzurri hanno un nuovo obiettivo per il centrocampo.
La sponda nerazzurra di Milano si prepara ad assistere all’impegno dell’Inter. I campioni d’Italia scenderanno in campo mercoledì a Berna contro lo Young Boys, nella terza giornata di Champions League. In questa competizione la Beneamata è stata protagonista di un ottimo inizio, prima pareggiando in casa del Manchester City e vincendo poi a San Siro contro la Stella Rossa. Ora si cercano altri tre punti per restare vicini alle prime otto posizioni, ovvero quelle che consentono il passaggio diretto agli ottavi di finale.
I nerazzurri arrivano di certo con un ottimo morale, vista anche la vittoria di ieri sera in casa della Roma. Allo stadio “Olimpico” i ragazzi di Inzaghi hanno dimostrato una compattezza e una solidità da grande squadra, battendo l’avversaria con diverse difficoltà. Le uniche note negative, visti anche i numerosi impegni all’orizzonte, sono state le uscite anzitempo di Calhanoglu e Acerbi per problemi fisici.
La rosa dell’Inter permette di avere sostituti validi in ogni ruolo, ma queste defezioni (soprattutto quella del turco) si faranno di certo sentire. Intanto in Viale della Liberazione la dirigenza rimane attiva anche sul mercato con un nuovo obiettivo per il centrocampo.
Come riportato dal quotidiano La Stampa, l’Inter sembra aver messo gli occhi su Gianluca Busio per il centrocampo. Il giocatore di proprietà del Venezia piace alla dirigenza interista, che ha avuto il via libera dalla proprietà. Il classe 2002, vista la giovane età, rispecchia perfettamente la “linea verde” che vuole seguire l’Inter per i nuovi acquisti. Uno dei principali obiettivi di Oaktree infatti è quello di ringiovanire la rosa, anche perché al momento la Beneamata ha l’età media più alta di tutta la Serie A (28.5).
Busio dunque verrebbe inserito come alternativa all’attuale centrocampo, con una buona prospettiva di crescita. L’americano, arrivato a Venezia nel 2021 per circa 6 milioni di euro, ha dimostrato in questi anni di essere un ottimo giocatore. La caratteristica principali del 22enne è la sua dinamicità, mischiata con una discreta tecnica e una buona forza fisica.
Il ragazzo ha un contratto con il club di Niederauer fino al 2026, ma è possibile che l’Inter torni a trattare in Laguna come avvenuto in estate con Tessmann. Ovviamente, se si dovesse intavolare una trattativa, la speranza è che questa volta possa concludersi tutto per il verso giusto.