Ha vissuto una breve parentesi anche con l’Inter, Claudio Ranieri, amatissimo allenatore italiano pronto a tornare.
Non andò benissimo a Claudio Ranieri, che non riuscì a tenersi il posto all’Inter, ma che fece comunque “meglio” di Gian Piero Gasperini, che fece un inizio di stagione disastroso prima del suo esonero, con “Sir” Claudio a subentrare. Una carriera comunque di enorme livello per l’ex allenatore del Cagliari che dopo quello che sembrava essere un ritiro dal ruolo di allenatore, potrebbe clamorosamente tornare e nell’immediato.
Fu salutato col giusto tributo a Cagliari, nella passata stagione, quando ottenne una preziosa salvezza con i sardi che condannò il Sassuolo. Un finale col giusto epilogo, che vede però adesso la possibilità di tornare. Questo, nell’annuncio rilasciato proprio da Claudio Ranieri, nelle dichiarazioni rilasciate a Rai Radio 1.
Ha rilasciato alcune dichiarazioni che faranno felici i suoi tifosi. Non ha smesso, Claudio Ranieri, lui ha annunciato il ritorno e lo ha fatto tra le righe, in quella che è la sua intervista rilasciata quest’oggi.
Tra le diverse panchine italiane, Ranieri ha vissuto anche l’esperienza all’Inter, con la storia che lo ha visto poi protagonista al Leicester qualche anno dopo. Una storia che ha cambiato per sempre quella inglese, del campionato di Premier League e che gli ha permesso di trovare il titolo di “Sir” per quanto di straordinario fatto con le Foxes.
Qualcuno, quando ha detto addio Maresca al Leicester, aveva ipotizzato un ritorno in Gran Bretagna che non si è poi consumato. Dopo l’addio al Cagliari, non è tornato al Leicester, Claudio Ranieri, ma non si esclude un ritorno ad alti livelli. E lo ha dichiarato proprio lui, nella sua voglia di rimettersi in gioco, con una destinazione che a questo punto, sarebbe a sorpresa.
Ha voglia di tornare, Claudio Ranieri lo rende chiaro nella sua intervista: “Resto alla finestra, vediamo. Non lo so se succederà, ma la voglia è tanta”. Parole contrastanti dell’ex Inter, tra le altre, perché in un periodo non lontano aveva dichiarato di voler smettere e ripartire, nel caso, solo con l’occasione in Nazionale. Qualora una Federazione dovesse proporgli la panchina – circolava anche il suo nome prima dell’arrivo di Tuchel da CT dell’Inghilterra -, avrà la priorità nella scelta di Ranieri, ma massima attenzione. Perché, qualora dovesse arrivare una chiamata interessante in Serie A, potrebbe tornare Ranieri all’opera, nel massimo campionato italiano.
Il messaggio alla Serie A e all’Inter, dovendo far attenzione al Napoli di Antonio Conte, capolista in Serie A. Questa, l’opinione di Claudio Ranieri: “Ho visto che le uniche a non aver cambiato sono Inter e Atalanta. Il Napoli è partito bene e per ora mi sembra quella messa meglio. Giustamente Conte dice che non hanno l’obbligo di vincere la Serie A, ma di creare una squadra forte. Però va detto che già adesso sta in testa alla classifica. Lui vuole dare mentalità al Napoli”. Insomma, per Claudio Ranieri, l’Inter deve fare attenzione al Napoli dell’ex nerazzurro Conte.
This post was last modified on 21 Ottobre 2024 - 12:56