Inter che si muove già in vista delle prossime sessioni di calciomercato: fissato il prezzo per l’attaccante
Sarà una stagione lunga, mentalmente e fisicamente dispendiosa per l’Inter. Che al netto degli ultimi problemi fisici ha una rosa profonda per provare ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni in cui sarà impegnata nei prossimi mesi, ma sapendo di dover alternare nel modo giusto tutti gli elementi e scegliere di volta in volta quelli più freschi fisicamente e quelli più tecnicamente adeguati a seconda della partita.
In questo, c’è fiducia nell’operato di Simone Inzaghi, che ha dimostrato già in questo avvio di annata una crescita rispetto al passato, cercando di ruotare meglio gli uomini a disposizione. E’ vero anche che il tecnico è stato accontentato dalla società, durante l’estate, nell’aver avuto la garanzia di blindare tutti i big senza cessioni eccellenti e con alcuni rinforzi acquistati che hanno allungato la panchina. Una missione che però l’Inter, se vuole puntare a vincere anche in futuro, dovrà proseguire ulteriormente.
Ecco perché, anche con la stagione ancora in corso e nel pieno degli impegni di campo che si susseguono, il club nerazzurro sta già valutando le prossime mosse sul mercato. La programmazione del resto è uno dei punti forti di Marotta e del suo staff da sempre e la società non si farà trovare impreparata davanti alle opportunità di mercato che dovessero presentarsi. Per l’attacco, arriva un avviso importante, sul prezzo presunto di uno degli obiettivi nerazzurri.
L’Inter guarda a come rendere il suo reparto offensivo più completo. E una opportunità potrebbe essere rappresentata da Ferran Torres, giocatore di grande talento ma piuttosto in difficoltà da qualche tempo a questa parte.
Il Barcellona non ha fatto mistero di volerlo cedere, a fronte di una offerta congrua. Attenzione perché già a gennaio potrebbe muoversi l’Aston Villa, che avrebbe già presentato una prima proposta. Insufficiente, però. Secondo quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, davanti ai 15 milioni di euro presentati dagli inglesi, il Barcellona avrebbe risposto che la valutazione minima è di 25 milioni di euro.
Da capire, adesso, se l’Inter, di fronte a questa notizia, valuterà o meno l’acquisto dello spagnolo. Ad ogni modo, le mosse nerazzurre per la prima linea dipenderanno in larga parte da Thuram.
Lautaro Martinez è stato blindato con un maxi rinnovo, sul francese pende la clausola rescissoria da 85-90 milioni di euro. Qualora qualche club la attivasse, la palla passerebbe a lui. A quel punto, si capirebbe se l’Inter avrebbe necessità di un altro forte attaccante titolare e quanti soldi avrebbe a disposizione per acquistarlo.
This post was last modified on 22 Ottobre 2024 - 18:17