Dichiarazioni importanti di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Young Boys-Inter: l’annuncio del tecnico sulla formazione
Vigilia di Champions League per l’Inter, che domani scenderà in campo in Svizzera, a Berna, contro lo Young Boys. Match apparentemente alla portata dei nerazzurri, contro una formazione elvetica a zero punti e con otto gol incassati nelle prime due gare, ma come sempre in questi casi va tenuta la guardia alta, dato che le sfide europee non sono mai da sottovalutare.
Tutto questo, lo sa bene l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, che si è goduto la vittoria contro la Roma, fondamentale per le condizioni in cui è maturata, ma naturalmente è concentrato sul prossimo impegno, da non sbagliare per mantenere il buon abbrivio manifestato in Champions con 4 punti nelle prime due gare. Conquistare un’altra vittoria terrebbe i nerazzurri nelle prime posizioni della caotica prima fase della competizione europea, ma non sarà facile, per le tante difficoltà ambientali e non che presenta la partita di Berna.
Tiene banco, soprattutto, il tema degli infortunati, con scelte importanti da compiere sulla formazione titolare di domani. Potrebbero esserci altre due esclusioni eccellenti, stando a quanto dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa di presentazione della partita.
Inter, due titolari a rischio: l’analisi di Inzaghi alla vigilia
Le parole di Simone Inzaghi hanno suscitato ancora più curiosità sull’undici che scenderà in campo a Berna. Fondamentale, del resto, evitare altri problemi fisici, dopo quelli a catena dei giorni scorsi.
“Di sicuro le rotazioni a metà campo sono limitate – ha spiegato Inzaghi – Per Zielinski le sensazioni sono buone, ieri ha fatto una parte di allenamento molto buona, ma manca ancora l’allenamento di oggi”. Ma se il polacco potrebbe anche rientrare, almeno per uno spezzone di gara, ecco chi potrebbe rimanere fuori: “Per Bastoni e Dimarco sto facendo delle valutazioni attente, domenica hanno fatto la terza partita in pochi giorni, dovrò prendere una decisione importante. Dovremo risolvere al più presto le varie problematiche che sono emerse, per i prossimi appuntamenti avremo bisogno di tutti. E’ una partita in cui dovremo essere lucidi, anche il sintetico è una difficoltà in più, come terreno cui non siamo abituati. Speriamo di riuscire ad abituarci alla superficie con un solo allenamento”.
Young Boys-Inter, Inzaghi e il turnover preventivo: la probabile formazione
Dunque, ci saranno tanti cambiamenti, oltre alle assenze già certe di Calhanoglu, Acerbi e Asllani. Non va dimenticato che c’è la Juventus domenica sera e che poi, prima della nuova pausa a novembre, ci saranno anche le sfide con Arsenal e Napoli da non fallire e da provare ad affrontare nelle migliori condizioni.
Ecco perché almeno uno tra Bastoni e Dimarco potrebbe rimanere in panchina, con Carlos Augusto che si scalda e vuole farsi trovare pronto. Occhio, davanti, all’avvicendamento di uno tra Lautaro Martinez e Thuram con Arnautovic. Al momento, il francese sembra favorito per conservare il posto dall’inizio.