Inter, arriva la vendetta della Roma: colpa di Paredes

L’Inter subisce la rivalsa da parte della Roma dopo la vittoria dell’altra sera all’Olimpico: Paredes nell’intreccio di mercato

Domenica sera, all’Olimpico, è andata in scena una grande classica del campionato italiano, piuttosto tirata, tra Roma e Inter. Non sono mancati episodi contestati a livello arbitrale e colpi di scena in campo, alla fine i nerazzurri hanno prevalso per 1-0, centrando un successo davvero pesante anche perché ottenuto con diversi problemi fisici accusati dai giocatori di Simone Inzaghi.

Una vittoria, quella siglata dalla rete in contropiede realizzata da Lautaro Martinez, che ha consentito ai campioni d’Italia di rimanere in scia al Napoli capolista, a soli due punti di ritardo dalla squadra di Conte. Prima della prossima pausa, lo scontro diretto con gli azzurri potrebbe dire molto su come si delineeranno gli scenari in vetta alla classifica. Anche se prima ci sarà l’altro scontro cruciale con la Juventus, in ogni caso è una Inter che sembra arrivare a questi appuntamenti in un buono stato di forma complessiva.

Molto diversa invece l’atmosfera che si respira nella Capitale, dove si sperava di poter ottenere un risultato di prestigio al cospetto dei più quotati avversari. Invece, il ko ha riaperto venti di crisi e ora l’ambiente giallorosso è decisamente in fermento. Per la Roma, c’è da correre al più presto ai ripari, per evitare che la stagione prenda una brutta piega. E i giallorossi potrebbero ricorrere al mercato per rimediare, piazzando uno sgarbo proprio all’Inter.

Roma, via Paredes: scippo all’Inter per il centrocampista

La chiave di tutto questo sembra essere Leandro Paredes. L’argentino trova poco spazio con Juric e in generale appare ormai fuori dai piani. Motivo per il quale potrebbe essere ceduto a gennaio, dando il via libera per un acquisto importante.

Roma, via Paredes e scippo all'Inter
Reda Belahyane (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it 

 

Secondo quanto riportato dai colleghi di ‘Asromalive’, infatti, il ds capitolino Ghisolfi starebbe pensando all’offensiva per Belahyane. Il talentuoso centrocampista del Verona è un obiettivo dell’Inter, ma con la partenza di Paredes potrebbe liberarsi un posto in mezzo al campo. Giocando d’anticipo e magari lasciando andare l’argentino anche a parametro zero.

Inter, le mosse a centrocampo di Marotta: occhio al mercato degli svincolati

In questo modo, l’Inter si troverebbe spiazzata per uno dei profili più caldi seguiti attualmente in mezzo al campo, dove la situazione infortuni ha mostrato la necessità di un ulteriore innesto in inverno. Ma Marotta avrebbe già dei piani alternativi.

Inter, Marotta sugli svincolati a centrocampo
Giuseppe Marotta (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it 

 

Non va dimenticato che il presidente nerazzurro è un maestro nei colpi a parametro zero. Sul mercato degli svincolati, non mancano nomi intriganti per la mediana. Rafinha, Amartey, Dele Alli, tutti talenti in cerca di rilancio e che avrebbero la giusta esperienza per rinforzare la squadra di Inzaghi. Per ora, soltanto delle ipotesi, ma che col passare delle settimane potrebbero diventare più concrete.

Gestione cookie