Domani l’Inter giocherà contro lo Young Boys e mister Inzaghi è pronto a sorprendere, sta pensando al debutto di un giocatore.
In casa Inter cresce l’attesa per la partita di domani sera in Champions League. I campioni d’Italia affronteranno a Berna gli svizzeri dello Young Boys nella terza giornata della massima competizione europea. I nerazzurri cercheranno di aggiungere altri tre punti al proprio bottino, in modo tale da avvicinarsi sempre di più alla qualificazione agli ottavi di finale. L’obiettivo è quello di finire tra le prime otto così da passare direttamente al turno successivo, ma le avversarie sono di livello e non sarà di certo semplice.
Nella sua storia la Beneamata non ha mai affrontato lo Young Boys, che sta attraversando un periodo difficile. Da inizio stagione i gialloneri hanno collezionato in tutte le competizioni ben 7 sconfitte, 3 pareggi e solo 4 vittorie. In Champions zero gol fatti, otto subiti, peggior attacco (al pari di altri club) e terza peggior difesa. Un momento di certo buio per la squadra svizzera, che contro l’Inter cercherà l’impresa. Tra le fila nerazzurre invece ci saranno diverse assenze a causa degli infortuni, ma visto il fitto calendario mister Inzaghi farà comunque delle rotazioni.
Young Boys-Inter, possibile esordio per Martinez
Come riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, Simone Inzaghi starebbe valutando alcuni cambiamenti in vista del match di domani sera. Contro lo Young Boys verranno fatte rotazioni in tutti i reparti in modo da gestire le energie in vista della partita di domenica contro la Juventus. Il quotidiano parla anche di una possibile staffetta tra i pali: “Inzaghi attingerà a piene mani dalla rosa per centellinare le energie. In tal senso, anche se Sommer resta favorito, può coltivare speranze di fare il suo esordio pure Josep Martinez“.
Il portiere ex Genoa sta ancora aspettando il suo momento visto che per ora non ha mai giocato dopo il suo arrivo in estate. Ricordiamo che il club di Viale della Liberazione ha speso circa 13 milioni di euro per il cartellino del giocatore e dunque crede nella crescita dello spagnolo. Il classe 1998 può sperare sui precedenti, visto che due anni fa ci fu l’esordio di Onana in nerazzurro proprio in Champions League (7 settembre contro il Bayern Monaco).
Se non sarà domani, l’esordio di Martinez avverrà presumibilmente in Coppa Italia, con l’ex Genoa che scalpita. L’anno scorso ha ottneuto 8 clean sheet in 36 presenze facendo vedere grandi cose con la maglia del Grifone e conquistandosi così la chiamata dell’Inter. Domani sera sapremo se il suo momento arriverà contro lo Young Boys o bisognerà attendere ulteriormente.