In casa Inter arrivano pessime notizie sulla salute di Calhanoglu, fissata la data del rientro ma l’infortunio è più grave del previsto.
Nella Milano nerazzurra ci si prepara a vivere un’altra notte di Champions League. Domani sera, alle 21:00, la Beneamata sarà impegnata a Berna contro lo Young Boys. La sfida con gli svizzeri è valida per la terza giornata della coppa dalle grandi orecchie, che al momento vede l’Inter a quota 4 punti. Il bottino è soddisfacente considerando gli impegni contro Manchester City e Stella Rossa, ma il cammino verso il passaggio del turno è ancora lungo. Sarà dunque fondamentale aggiungere un altro tassello già a partire dalla sfida di domani.
I gialloneri stanno affrontando un difficile inizio di stagione: prime due partite di Champions perse con 0 gol fatti e solo 9 punti in dieci giornate nel campionato elvetico. Nonostante ciò la partita rappresenta molte insidie, a partire dal campo in erba sintetica dello stadio “Wankdorf”.
I campioni d’Italia invece arrivano da quattro vittorie consecutive e vogliono dare continuità a questa striscia positiva. A maggior ragione se con l’occhio si guarda all’orizzonte, più specificatamente al match di domenica contro la Juventus. In quest’ottica sono arrivate notizie sulle condizioni fisiche di Calhanoglu, infortunatosi nella partita contro la Roma di domenica.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’infortunio di Hakan Calhanoglu è risultato più grave del previsto. Domenica nella sfida contro la Roma il turco è uscito dopo 12 minuti per un fastidio al flessore, che con gli esami strumentali si è rivelato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. Lo stop sarà di almeno una settimana, il che rende improbabile la sua presenza contro la Juventus. La Rosea parla di un 5% di possibilità, ma valutando tutti i prossimi impegni è difficile che Inzaghi rischi il giocatore.
Scegliendo la via di un rientro più cauto, è possibile che Calhanoglu salti anche la trasferta del 30 ottobre a Empoli. Il rientro avverrebbe dunque contro il Venezia il 3 novembre, prima degli scontri diretti con Arsenal in Champions League e Napoli in campionato. Nel frattempo contro la Juve dovrebbe tornare in cabina di regia Kristjan Asllani, che non partirà con la squadra per la Svizzera.
Per fortuna di Inzaghi è già rientrato Piotr ZIelinski, che nella giornata di ieri ha svolto metà allenamento con il gruppo. Pian piano il tecnico di Piacenza riavrà il suo centrocampo, ma al momento dovrà sopperire all’assenza di Calhanoglu.