Dopo l’infortunio contro la Roma, in mattinata Francesco Acerbi si è sottoposto a degli esami strumentali per chiarire le sue condizioni.
La sofferta, quanto preziosa, vittoria dell’Inter all’Olimpico contro la Roma non si è di certo portata dietro di sé solo cose positive. I Nerazzurri hanno portato a casa una vittoria con un peso specifico enorme, su un campo mai semplice. Al tempo stesso, però, al termine della gara sono state tante le cose a cui ha dovuto pensare Simone Izaghi.
A fare, infatti, da contraltare ai tre punti ci sono stati gli stop di Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Il centrocampista turco si è sottoposto ieri agli esami strumentali e le possibilità di vederlo in campo nel big match contro la Juventus sono quasi nulle. Per quanto riguarda il centrale nerazzurro, oggi l’ex Lazio si è sottoposto a degli esami strumentali per capire l’entità del suo infortunio.
Pochi minuti fa l’Inter ha condiviso una nota dove ha fatto chiarezza sulle condizioni del suo difensore. Come riportato dalla Beneamata, si tratta di un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Stesso problema, dunque, di Calhanoglu e proprio come nel caso del turco la presenza del classe ’88 nella sfida con la Juventus è in forte dubbio. Le sue condizioni verranno, infatti, monitorare nel corso della settimana, ma recuperarlo entro domenica sarà quasi impossibile.
Senza dubbio una grana in più per Simone Inzaghi che già domani, in occasione dello scontro Champions contro lo Young Boys, dovrà puntare su Stefan De Vrij. Molto probabile, dunque, che l’olandese farà gli straordinari e scenderà in campo dal primo minuto anche nel derby d’Italia di domenica. Contro la Roma, subentrato proprio al posto di Acerbi, De Vrij ha dimostrato ancora una volta di essere un difensore di grande esperienza e di certo la sua presenza in campo nelle prossime sfide non sarà un problema.
Tornando alle condizioni di Acerbi, molto probabile che si scelga (soprattutto tenendo conto dell’età del giocatore) la strada della cautela. Dopo la gara con la Juventus, ci sarà il turno infrasettimanale contro l’Empoli ed è possibile che anche in quell’occasione il centrale nerazzurro non prenda parte alla sfida, per poi tornare a pieno regime in vista dei prossimi impegni. Gli appuntamenti dell’Inter sul calendario sono tanti e correre troppo, rischiando solo di peggiorare la situazione, potrebbe essere sfavorevole.
This post was last modified on 22 Ottobre 2024 - 11:10