Calciomercato%2C+scambio+in+Serie+A%3A+Marotta+lo+riporta+all%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2024/10/23/calciomercato-scambio-in-serie-a-marotta-lo-riporta-allinter/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato, scambio in Serie A: Marotta lo riporta all’Inter

Il calciomercato dell’Inter può già entrare nel vivo per la prossima estate: Marotta lavora per il ritorno del calciatore in nerazzurro

Gli ultimi giorni non sono stati forieri di novità tanto positive per l’Inter. In un ciclo da sette partite in 21 giorni, i nerazzurri sono partiti bene con una prestigiosa vittoria contro la Roma allo stadio Olimpico, ma devono convivere con un’emergenza a centrocampo difficile da contenere.

Dopo gli stop di Nicolò Barella e Piotr Zielinski, infatti, si sono fermati anche Kristjan Asllani e Hakan Calhanoglu. Per Young Boys e Juventus, resta solo il turco ai box, ma ciò non vuol dire che un calendario del genere sia facilmente sostenibile, soprattutto per chi gioca in quella zona di campo, dove è necessario correre e mantenere un livello di intensità sempre elevato.

L’Inter ha necessità di un altro colpo a centrocampo

Nonostante siano già sei i calciatori a disposizione di Simone Inzaghi in quella zona di campo, è sempre più difficile pensare che bastino nel 2025 per mantenere alti gli standard.

Marotta punta il centrocampista (LaPresse) – spaziointer.it

Per questa ragione, si parla già di diversi profili che potrebbero aggiungersi nella parte nevralgica di una squadra, a partire da Bernabè, calciatore che sta facendo davvero molto bene con il Parma, fin dalla scorsa stagione e all’inizio di questo campionato – non a casa Ausilio l’aveva seguito con attenzione anche in Serie B e l’aveva trattato la scorsa estate.

Per lui bisognerà comunque aspettare diversi mesi e la concorrenza potrebbe aumentare sempre di più, mentre per un altro calciatore le cose potrebbero essere più veloci. Stiamo parlando di Giovanni Fabbian, che è stato acquistato dal Bologna per 5 milioni di euro.

L’Inter pensa al ritorno di Fabbian: occhio allo scambio

La mezzala ha dimostrato di avere ottime capacità di inserimento senza palla e un ottimo fiuto del gol anche con la Reggina, poi ha replicato con Thiago Motta in panchina, realizzando ben cinque gol, nonostante non fosse proprio un titolare fisso.

Giovanni Fabbian può tornare all’Inter con lo scambio (LaPresse) – spaziointer.it

Ora il dossier sul suo conto resta aperto, anche perché non sta trovando titolarità neanche con Vincenzo Italiano. L’Inter, in ogni caso, ha mantenuto una clausola di riacquisto a giugno 2025 per 12 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da ‘Interlive.it’, questa cifra è considerata alta, o meglio Marotta vorrebbe abbassarla tramite l’inserimento di un giovane. Il diretto interessato potrebbe essere Francesco Pio Esposito, che sta facendo molto bene con lo Spezia. L’Inter potrebbe sacrificarlo per riportare a casa il centrocampista nella prossima stagione.

This post was last modified on 23 Ottobre 2024 - 20:14

Share
Published by
Alessandro Basta