Jonathan David resta un obiettivo importante per il calciomercato estivo dell’Inter: l’annuncio dall’Inghilterra spiazza i nerazzurri
L’Inter, in questo momento, è totalmente concentrata sul campo in un ciclo che rischia di essere terribile per la Beneamata e che prevede in tutto sette partite in ventuno giorni.
Già a partite dal match contro lo Young Boys, i nerazzurri dovranno applicare un turnover piuttosto corposo, anche in attacco, in cui dovrebbero essere scelti dal primo minuto Marko Arnautovic e Mehdi Taremi. Per la prossima stagione, però, diverse cose dovrebbero cambiare e i progetti della dirigenza conducono a Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille e nel mirino di molti club.
Jonathan David è il profilo ideale per l’Inter in attacco
È chiaro che i contratti dell’austriaco e di Joaquin Correa non saranno rinnovati, per cui l’Inter andrà a caccia di un nuovo profilo importante come quarta punta. Marotta è specialista dei colpi a parametro zero e non vuole farsi scappare l’occasione di arrivare al canadese.
Potrebbe essere un partner ideale sia per Lautaro Martinez, sia per Thuram, ha la capacità di allungare la squadra grazie a un’importante velocità nell’allungo, ma sa anche occupare l’area di rigore, che non guasta per nulla. In più, è anche rigorista, fattore che potrebbe essere importante nelle partire a eliminazione diretta del futuro.
Il problema è che la valutazione dell’attaccante, e quindi l’ingaggio che dovrebbe essergli proposto, è sempre più alta. Questo perché non c’è più solo la Juventus a fare concorrenza all’Inter, ma anche diverse big internazionali.
Aumenta la concorrenza per Jonathan David: occhio alle big di Premier League
Praticamente in tutt’Europa il caso relativo Jonathan David mantiene alta l’attenzione mediatica in vista del prossimo giugno. Oggi hanno scritto di lui anche in Inghilterra, e precisamente dalle colonne del ‘Mirror’, dove hanno scritto senza mezzi termini delle squadre in lizza per assicurarsi la sua firma a parametro zero.
Oltre a Inter e Juventus – senza dimenticare il Barcellona -, ci sono anche West Ham e Tottenham sul ragazzo. La scelta sarà ovviamente del calciatore, che sposerà il progetto tecnico più adatto alle sue caratteristiche, ma i club inglesi potrebbero tentare di anticipare la concorrenza con un blitz anticipato.
Di sicuro, Marotta non ha alcuna intenzione di mollare la presa e cercherà a sua volta di portare avanti i contatti per ottenere la firma.