Inter, Inzaghi è sicuro: decisione presa in vista dello Young Boys

Simone Inzaghi è pronto a fare di necessità virtù: scelti la formazione da mandare in campo contro lo Young Boys. 

Continuare a vincere è la prerogativa dell’Inter di Simone Inzaghi, sopratutto in ambito europeo. Dopo il successo dal valore assoluto in casa della Roma, i nerazzurri questa sera torneranno a vivere una notte di Champions League. I campioni d’Italia tenteranno di prendersi la scena in Svizzera, in casa dello Young Boys. Gara a cui l’Inter ci arriva incerottata, considerate le pesanti assenze. 

Inzaghi dovrà fare di necessità virtù, cercando la giusta soluzione tattica per non far sentire la mancanza di due giocatori fondamentali come Francesco Acerbi (elongazione bicipite femorale della coscia sinistra) e Hakan Calhanoglu (contrattura all’adduttore della coscia sinistra). Resterà a casa anche Kristjan Asllani, out per i problemi al ginocchio. Nella lista degli assenti non va dimenticato Tajon Buchanan, prossimo  al recupero. Mentre sarà presente, invece, Piotr Zielinski, recuperato dall’infortunio muscolare patito in nazionale. Nonostante le importanti defezioni, Simone Inzaghi sembra avere le idee molto chiare in merito alla formazione da schierare questa sera. 

Inzaghi è sicuro: scelta la formazione per lo Young Boys 

L’Inter questa sera va a caccia di quella che sarebbe la seconda vittoria di fila in Champions League, nonché il terzo risultato utile. Al momento, i nerazzurri sono a quota 4 punti in classifica, frutto del pari in casa del City e della schiacciante vittoria interna ai danni della Stella Rossa. La squadra di Inzaghi vuole proseguire su questa scia, malgrado le assenze e la superficie del campo su cui i nerazzurri dovranno disputare il match (manto sintetico). 

L’Inter si proietta alla gara di questa sera con quattro successi consecutivi alle spalle, l’ultimo è arrivato all’Olimpico contro la Roma. Inzaghi vuole dare seguito agli ottimi risultati raccolti nell’ultimo periodo facendo fede nuovamente al turnover. Il tecnico nerazzurro, secondo ‘Sky Sport’, è pronto di nuovo a dare spazio ad una buona parte delle seconde linee, dando atto ad una rotazione totale. Tra i pali resterà  Sommer, ma lo svizzero si vedrà schermato da Pavard, de Vrij e Bisseck. 

Inzaghi ha scelto la formazione
Inzaghi è sicuro: decisione presa in vista dello Young Boys – (LaPresse) SpazioInter.it

Mentre per quanto riguarda il centrocampo, sarebbe ancora da stabilire chi lavorerà in cabina di regia. Salvo colpi di scena, la mediana sarà composta da Mkhitaryan, Frattesi e Barella, con Darmian e Carlos Augusto come quinti. In attacco, invece, Inzaghi dovrebbe affidarsi al tandem formato da Mehdi Taremi e Marko Arnautovic.

Inzaghi, quindi, starebbe andando sempre più verso l’idea di preservare Lautaro Martinez e Marcus Thuram per il derby d’Italia. Dopo la trasferta in Svizzera, l’Inter tornerà tra le mure amiche di San Siro domenica, dove alle ore 18:00 sfiderà la Juventus di Thiago Motta, uscita sconfitta dall’ultimo impegno di Champions nella tana dello Stoccarda.

Le probabili formazioni 

Young Boys (4-3-1-2) – von Ballmoos; Athekame, Camara, Benito, Hadjam; Males, Niasse, Monteiro; Ugrinic; Itten, Elia. Allenatore: Magnin.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bisseck; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. Allenatore: Inzaghi.

Gestione cookie