Le parole di Thuram dopo la sfida tra Young Boys e Inter fanno entusiasmare i tifosi, con anche le dichiarazioni di Barella sulla vittoria
L’Inter, dopo diverse occasioni, ha ottenuto le gioie sperate nella sfida contro lo Young Boys, in una partita complicata e chiusa, che non ha offerto grandi emozioni per gli amanti del calcio. I nerazzurri si sono trovati in difficoltà nel creare chiare occasioni da gol, con una prestazione opaca che ha evidenziato diverse lacune, soprattutto in fase difensiva.
Lo Young Boys ha saputo sfruttare le incertezze della squadra di Inzaghi, mettendo in difficoltà la retroguardia milanese in più di un’occasione.
Nonostante la sofferenza, uno degli episodi chiave della partita è stato il palo colpito da Monteiro, che ha evitato un possibile momentaneo ko per l’Inter e ha mantenuto il punteggio bloccato sullo 0-0. La decide Thuram allo scadere, in un risultato che può soddisfare i tifosi, considerato un successo fondamentale per migliorare la situazione in una classifica ancora molto corta nelle prime giornate del nuovo format della Champions League.
Molta differenza, anche nello stile di gioco della formazione nerazzurra, l’ha determinata il fattore campo: il terreno di gioco dello Stadio Wankdorf presenta l’erbetta sintetica, situazione messa in evidente disaccordo anche da Giuseppe Marotta nel pre-partita.
La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto l’obiettivo di tornare da Berna con i tre punti: un risultato che garantisce di dare una spinta importante per il prosieguo della competizione europea.
Ora l’Inter tornerà a Milano nelle prossime ore e già da domani inizierà a preparare il big match di domenica alle 18:00 contro la Juventus, una sfida che potrebbe rivelarsi cruciale per il campionato.
Thuram dopo la sfida: “L’importante è che l’Inter vinca”, poi Barella
Marcus Thuram è intervenuto ai microfoni di Prime Video nel post partita di Young Boys-Inter: l’attaccante si è lasciato nel scherzare sul minutaggio avuto oggi a disposizione.
Il centravanti francese è stato l’autore del gol vittoria, arrivato allo scadere, che ha fatto esultare i tifosi: “I gol sono sempre importanti, ma l’importante è che l’Inter vinca. I nostri tifosi spingevano, aspettavano la vittoria e gliel’abbiamo data”.
Non manca la voglia di scherzare in casa Inter, complice di un forte gruppo compatto: “Io sto bene, dopo vado a correre: ho giocato poco e devo andare a fare i blocchi”.
Sulla partita: “Abbiamo giocato una partita difficile, contro una squadra forte e un pubblico incredibile. Siamo contenti di prendere questa vittoria fuori casa”.
Anche Nicolo Barella è intervenuto ai microfoni al termine della gara, vincitore del premio Man of the match: “Intensità? Abbiamo gestito un po’ troppo all’inizio, in Champions non ci sono partite facili. Non sempre si riesce a mettere la partita nella direzione giusta, ma ce l’abbiamo fatta”.
Le parole del centrocampista sul match: “È stata una partita aperta, dovevamo fare meglio perché all’inizio abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate. È una bella vittoria, su un campo difficile”.