Young Boys-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione per Inzaghi

Tra poco più di un’ora scenderà l’Inter scenderà in campo contro lo Young Boys per la terza giornata di Champions League. 

Dopo la vittoria del Milan e la sconfitta della Juventus, questa sera tocca all’Inter scendere in campo per la terza giornata di Champions League: la squadra di Simone Inzaghi affronterà lo Young Boys sul prato sintetico dello Stadio Wankdorf, nella città di Berna. Una partita che non sarà facile da questo punto di vista, considerato che le squadre italiane sono solite giocare sui prati con erba naturale e non sui sintetici: per questo motivo, la squadra nerazzurra è partita con un giorno d’anticipo per fare una rifinitura direttamente sul campo da gioco.

Si scenderà in campo alle ore 21:00, con l’Inter che proverà a portare a casa i tre punti e raggiungere i 7 punti in classifica, scavalcando di fatto anche la Juventus nella classifica generale della massima competizione europea. Dopo il buon pareggio contro il City in esterna e la vittoria casalinga contro la Stella Rossa, i nerazzurri proveranno a mantenere la porta inviolata, cosa che in Campionato sta avvenendo meno spesso.

Champions League, le formazioni ufficiali di Young Boys-Inter

Quello dell’Inter non è un buon periodo dal punto di vista fisico: Simone Inzaghi, infatti, nell’ultima sfida di Campionato contro la Roma ha dovuto rinunciare a due big della rosa, Acerbi e Calhanoglu, entrambi fuori sia questa sera contro la squadra svizzera sia contro la Juventus domenica prossima. Ecco che questa sera al loro posto giocheranno De Vrij e Barella, adattato al ruolo del turco, con a fianco Mkhitaryan e Frattesi.

Formazioni ufficiali, le scelte di Inzaghi
Inter LaPresse spaziointer.it

La difesa sarà completata da Pavard come braccetto di destra mentre sulla sinistra ci sarà spazio per Bisseck, con Bastoni pronto a sedere sulla panchina; cambio totale anche sulle fasce, con Inzaghi che ha deciso di far rifiatare Darmian e Dimarco, inserendo sulla destra Dumfries e sulla sinistra Carlos Augusto.

Anche in attacco ci sono delle novità, con Inzaghi che schiera la coppia d’attacco che era partita titolare anche nella sfida contro la Stella Rossa: Taremi-Arnautovic. Thuram e Lautaro riposeranno in panchina in vista della delicata sfida contro i bianconeri. Chissà se ci sarà spazio anche per il giovane Berenbruch, convocato da Inzaghi per far rifiatare qualche centrocampista.

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Blum, Camara, Benito, Hadjam; Ugrinic, Niasse, Lauper, Monteiro; Ganvoula, Itten. All. Magnin.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi.

Gestione cookie