Boom+Inter%2C+non+era+mai+successo%3A+Inzaghi+sorprende+ancora+in+Champions+League
spaziointerit
/2024/10/24/boom-inter-non-era-mai-successo-inzaghi-sorprende-ancora-in-champions-league/amp/
Copertina

Boom Inter, non era mai successo: Inzaghi sorprende ancora in Champions League

Non solo la vittoria per l’Inter di Simone Inzaghi. La notizia è piuttosto positiva, il club nerazzurro può finalmente respirare. 

Vittoria di misura, sul filo di lana, per l’Inter di Simone Inzaghi che vince in una sfida molto più sofferta del previsto a Berna con Marcus Thuram che firma al 92 minuto la rete dell’1 a 0 contro gli svizzeri dello Young Boys e si porta cosi a quota 7 punti in 3 gare di Champions League. L’Inter ottiene cosi tre punti fondamentali in chiave Champions.

L’Inter soffre ma va ricordato allo stesso tempo che Inzaghi ha messo le cosiddette ‘riserve’ nella sfida contro il club svizzero ed ha fatto un grosso turnover in vista della sfida contro la Juventus. Nelle prossime sfide la squadra nerazzurra avrà una serie di match importanti e si partirà domenica con il big match di San Siro, il tanto atteso derby d’Italia.

Il club nerazzurro ha sofferto, lo Young Boys ha colpito un palo e in un paio di occasioni Sommer ha salvato il risultato ma c’è sicuramente un dato ‘da salvare’. L’Inter è uscita con la porta imbattuta dal confronto di Champions League, 0 gol in 3 gare della competizione europea ed è un record. Come riporta Optapaolo non era mai successo, per la prima volta nella storia l’Inter ha mantenuto il cleen sheet in tutte e 3 le partite della massima competizione europea.

Inter, il dato spegne le polemiche

Una notizia piuttosto importante e che serve alla squadra per fare morale, un inizio di stagione che ha visto tante difficoltà e una squadra che specialmente in difesa non ha convinto, soprattutto in serie A. Da Bisseck a Pavard fino ai problemi fisici di Acerbi, l’Inter ha evidenziato alcune difficoltà rispetto allo scorso anno e la squadra non ha quell’equilibrio che contraddistingueva la squadra che dominava il campionato lo scorso anno.

Inter, dati importanti per i nerazzurri (Lapresse) SpazioInter

A dire il vero lo abbiamo visto anche ieri con l’Inter che ha sofferto molto più del previsto contro la squadra svizzera dello Young Boys, una formazione di certo abbastanza inferiore, tra le peggiori della Champions League e che ha creato fin troppe difficoltà ai rincalzi nerazzurri, protagonisti loro di una prova abbastanza negativa.

L’Inter di fatto ha evidenziato ancora una volta che la squadra B non funziona e che diversi giocatori, vedi Carlos Augusto o Arnautovic, non hanno offerto una grande prestazione. L’austriaco ha sbagliato il rigore decisivo e ha costretto i nerazzurri a intervenire con Inzaghi chiamato ad utilizzare i titolari.

Share
Published by
Mario