All’indomani della vittoria in Champions League dell’Inter contro lo Young Boys scoppia un caso all’interno della rosa di Simone Inzaghi
Prosegue il momento positivo in termini di risultati per l’Inter che anche ieri sera è riuscita a vincere portando a casa tre punti da una trasferta complicata di Champions League come quella di Berna. Ieri sera un’Inter molto rimaneggiata è infatti riuscita a vincere 0-1 sul terreno di gioco dello Young Boys al termine di una sfida molto sofferta per i nerazzurri che hanno dovuto attendere la rete al 93′ di Marcus Thuram per poter esultare dopo molta fatica e l’ingresso in campo dei titolari.
La partita contro lo Young Boys, nonostante la grande sofferenza, ha permesso all’Inter di confermarsi come una delle migliori squadre di Champions League visti i 7 punti raccolti in tre partite. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono infatti la miglior formazione italiana attualmente impegnata nella “coppa dalla grandi orecchie” e soltanto il Liverpool e l’Aston Villa hanno fatto meglio della Beneamata con 9 punti su 9 conquistati.
Nonostante ciò, la partita di Berna ha messo in luce tutte le difficoltà della squadra di Inzaghi quando non vengono chiamati in causa i titolarissimi. Ieri il tecnico nerazzurro ha lasciato a riposo alcuni big come Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Alessandro Bastoni e Federico Dimarco (più l’infortunato Calhanoglu) e la prestazione nel primo tempo è stata negativa. Da qui nasce la polemica dei tifosi che chiedono venga messo fuori rosa subito un calciatore apparso in difficoltà.
Il momento più complesso della gara di ieri contro lo Young Boys per l’Inter è stato il rigore sbagliato da Marko Arnautovic perché sembrava poter essere la giusta occasione per riuscire finalmente a fare la rete dello 0-1 ma l’austriaco ha calciato debolmente e si è fatto ipnotizzare dal portiere giallonero David von Ballmoos. Dopo il triplice fischio sui social tantissimi tifosi nerazzurri hanno festeggiato per i tre punti ma parecchi altri hanno contestato la prestazione di Arnautovic.
L’ex attaccante del Bologna non sta vivendo un’avventura esaltante in questa sua seconda esperienza all’Inter e su di lui piovono critiche. Su X in particolare sono arrivati commenti che chiedono la cessione e la scelta di mettere il numero 8 fuori rosa del tipo: “A gennaio Arnautovic e Correa devono fare le valigie”, “Arnautovic deve essere messo fuori rosa e venduto o regalato a gennaio, non deve vestire mai più la nostra maglia”.
This post was last modified on 24 Ottobre 2024 - 15:46