Il Manchester City punta a rinforzarsi con uno dei migliori giocatori dell’Inter: sul piatto ci sarebbero già circa 60 milioni di euro
In casa Inter si respira un clima di serenità grazie al gol segnato in extremis ieri sera da Marcus Thuram che ha consegnato tre punti fondamentali alla formazione allenata da Simone Inzaghi in chiave Champions League. Grazie a questo successo contro lo Young Boys infatti, i nerazzurri si piazzano tra le prime otto in classifica in questo nuovo format della “coppa dalle grandi orecchie” e guardano con ottimismo al futuro.
Il calendario in questa competizione per l’Inter sarà ancora molto complicato perché, prima delle ultime due sfide contro Sparta Praga e Monaco a gennaio (che vedrebbero almeno sulla carta l’Inter favorita), ci saranno delle partite molto complicate contro Arsenal, Lipsia e Bayer Leverkusen da giocare tutte tra novembre e dicembre.
La partita in Svizzera ha dato ancora una volta la conferma a Simone Inzaghi e ai tifosi nerazzurri che in questo momento siano imprescindibili i migliori giocatori della rosa per riuscire a vedere un buon gioco e soprattutto per portare a casa dei gol e dei risultati importanti. Nel primo tempo contro lo Young Boys è stata schierata da Inzaghi una formazione rimaneggiata che ha faticato ma nella ripresa il tecnico ex Lazio ha inserito i suoi big come Bastoni, Lautaro, Dimarco e Thuram.
Grazie all’innesto di questi talenti l’Inter è riuscita a confezionare un prezioso gol vittoria al 93′ firmato dal francese numero 9 che ha donato all’Inter un posto nelle prime otto in classifica dopo tre turni. A quota 7 punti come l’Inter c’è anche il Manchester City di Guardiola che nelle prossime sessioni di mercato cercherà di rinforzarsi con un innesto prelevato proprio dall’organico nerazzurro.
Come riportato dai colleghi di InterLive.it, Pep Guardiola avrebbe messo nel mirino l’acquisto di Nicolò Barella per la prossima estate in quanto viene valutato il giusto innesto per sostituire il probabile partente Kevin De Bruyne e sarebbe pronta un’offerta da recapitare a Marotta di circa 60 milioni di euro.
Il centrocampista belga ha fatto cose grandiose in questi anni a Manchester ma al termine della stagione potrebbe salutare per provare una nuova esperienza con club arabi o della MLS che lo cercano già dalla scorsa estate. Da capire se l’Inter vorrà mettere a segno una grande plusvalenza di questo tipo come fatto in passato con le cessioni di Onana, Lukaku e Hakimi.
This post was last modified on 24 Ottobre 2024 - 19:10