Inter, brutte notizie per Inzaghi: slitta il rientro del big

Nonostante la vittoria all’ultimo respiro contro lo Young Boys, non arrivano buone notizie per Inzaghi: slitta il rientro del big nerazzurro.

Dalla tanta sofferenza alla grande gioia finale. Una notte di Champions League che ha visto l’Inter faticare molto più del previsto, con un primo tempo pieno di errori ed uno Young Boys arrembante. Il rigore sbagliato ad inizio secondo tempo da Marko Arnautovic e l’infortunio muscolare che ha costretto Carlos Augusto ad abbandonare il campo sembravano essere il riassunto di una serata nera, ma l’ingresso in campo dei titolarissimi di Simone Inzaghi ha permesso ai nerazzurri di centrare la vittoria nei minuti di recupero del match.

Tre punti fondamentali che permettono all’Inter di arrivare al big match di domenica contro la Juventus nel migliore dei modi, almeno a livello mentale. Dal punto di vista fisico, invece, i nerazzurri stanno continuando a fare i conti in questo ultimo periodo con numerosi infortuni. Dopo i problemi fisici che hanno costretto Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi ad abbandonare il campo dopo pochi minuti nella gara contro la Roma, alla lista degli indisponibili si è appunto aggiunto anche Carlos Augusto. Se per quanto riguarda il turco le speranze di averlo a disposizione contro i bianconeri ci sono, per il centrale italiano sarebbe slittata la data del possibile rientro.

Inter, si allungano i tempi per Acerbi: sarà out anche contro l’Empoli

Simone Inzaghi continua a perdere pezzi. Dopo gli infortuni di Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi, anche Carlos Augusto è stato costretto ad alzare bandiera bianca, accusando un problema muscolare nel corso del match di ieri sera contro lo Young Boys. Se per quanto riguarda il centrocampista turco è ancora viva la possibilità di recuperarlo per la gara di domenica contro la Juventus, per il centrale italiano e per il laterale brasiliano i tempi saranno decisamente più lunghi.

Inter, Acerbi salta anche il match contro l'Empoli
Inter, si allungano i tempi per Acerbi: sarà out anche contro l’Empoli (ANSA) SpazioInter.it

Per il difensore ex Lazio, però, si sarebbero addirittura allungati i tempi di recupero. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Gazzetta dello Sport, il centrale nerazzurro dopo la partita contro i bianconeri dovrebbe saltare anche il turno infrasettimanale contro l’Empoli in via precauzionale e tornare a disposizione dopo l’infrasettimanale il 3 novembre contro il Venezia. Un’assenza che costringerà Inzaghi a ridisegnare la sua difesa, con il probabile inserimento al centro di Stefan De Vrij.

Non solo cattive notizie per il tecnico nerazzurro. Contro la Juventus, infatti, tornerà nella lista dei convocati Tajon Buchanan. Il canadese ha smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare la gara contro lo Young Boys ed è pronto a dare il suo contributo contro i bianconeri.

Gestione cookie