Inter, Inzaghi può sorridere: sarà a disposizione per il match contro la Juventus

Nonostante l’infortunio di Carlos Augusto, Inzaghi può sorridere: il calciatore nerazzurro sarà a disposizione per il match contro la Juventus.

Il Derby d’Italia si avvicina. Dopo la sofferta ma fondamentale vittoria contro lo Young Boys in Champions League, in casa Inter sono tutti già concentrati sul match di domenica contro la Juventus. Una partita che saprà dire molto sulle ambizioni delle due squadre, con un passo falso che potrebbe condizionare molto il proseguo di stagione. I bianconeri, reduci dalla prima sconfitta stagionale, dovranno fare i conti con le numerose assenze e Simone Inzaghi farà di tutto per sfruttare al meglio questa occasione.

Anche i nerazzurri dovranno fare a meno di alcune pedine fondamentali. Oltre a Francesco Acerbi e Carlos Augusto, out al cento per cento contro la Vecchia Signora, anche Hakan Calhanoglu difficilmente sarà della partita. Il problema agli adduttori che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo il campo contro la Roma non è grave, ma Inzaghi non dovrebbe rischiarlo.

Dovrebbe invece essere della partita Kristjan Asllani. Il tecnico nerazzurro è infatti fiducioso di recuperare l’albanese e dovrebbe affidare proprio a lui le chiavi del centrocampo in caso di forfait da parte del turco. Oltre ad Asllani, Inzaghi ritroverà nella lista dei convocati un altro calciatore importante: Tajon Buchanan.

Inter, Inzaghi ritrova Buchanan: da domani si allenerà con il gruppo

Dopo la pessima notizia arrivata ieri sera in merito a Carlos Augusto, che, con ogni probabilità, sarà costretto ad uno stop importante, Simone Inzaghi può tornare a sorridere. Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, Tajon Buchanan è sulla via del recupero completo. Domani l’esterno canadese tornerà ad allenarsi in gruppo con il resto della squadra e sarà così a disposizione per il match contro la Juventus, avendo superato la sindrome influenzale che gli aveva impedito di essere convocato per il match di Champions League contro lo Young Boys.

Inter, recuperato Buchanan
Inter, Inzaghi ritrova Buchanan: da domani si allenerà con il gruppo (LaPresse) SpazioInter.it

Infortunatosi gravemente alla tibia nel corso di un allenamento con il Canada durante la Copa America ad inizio luglio, Buchanan è pronto a tornare finalmente a completa disposizione di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro potrà così contare su un’alternativa sulle corsie importante, capace di aggiungere quell’imprevedibilità nell’uno contro uno che non è presente negli altri calciatori in rosa. Difficilmente contro la Juventus potrà trovare spazio ma, soprattutto dopo l’infortunio di Carlos Augusto, è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere nerazzurro.

Gestione cookie