Un talent scout nerazzurro sarà in tribuna durante la sfida tra Parma e Empoli, per osservare quattro determinati giocatori.
Domani sera si aprirà la 9° giornata del campionato di Serie A, con la sfida tra Udinese e Cagliari in programma. L’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo domenica 27 alle ore 18:00 sul prato di San Siro, dove affronterà la Juventus allenata dall’ex centrocampista nerazzurro Thiago Motta. Il campionato è appena cominciato, ma l’importanza della sfida è elevatissima: le due squadre arrivano al match con un solo punto di distanza (l’Inter è avanti in classifica) e entrambe sono martoriate dai numerosi infortuni accorsi ai rispettivi giocatori.
Mentre la squadra nerazzurra rimane concentrata per il rush di partite che ci sarà fino al 9 di novembre, la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro sul tema del mercato: a fine stagione scorsa c’è stato il passaggio di proprietà, con il fondo americano Oaktree che ha acquisito il club nerazzurro. La linea è quella di costruire una squadra giovane, mantenendo alti i ricavi e cercando di mettere a segno qualche plusvalenza. Per mantenere questo obiettivo, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per i possibili futuri colpi di mercato.
Quattro osservati speciali in Parma-Empoli: i nomi
Durante il match in programma domenica alle ore 12:30 tra Parma e Empoli, si siederà in tribuna uno scout nerazzurro per osservare con attenzione quattro giocatori: l’indiziato numero uno è Sebastiano Esposito, in prestito al club toscano e ancora di proprietà dell’Inter. Qualora l’Empoli non dovesse riscattarlo, Esposito tornerebbe all’Inter con un altro anno di contratto e i nerazzurri devono decidere cosa fare.
L’altro giocatore del club toscano monitorato dai nerazzurri è Adrian Ismaijli, difensore albanese che va in scadenza di contratto il prossimo anno. Il profilo potrebbe fare al caso dell’Inter, considerate le età di Acerbi e De Vrij e i loro contratti in scadenza.
Per il Parma, invece, i giocatori osservati dal club nerazzurro Adrian Bernabé e Ange-Yoan Bonny. Il regista spagnolo è nella lente d’ingrandimento di numerosi club, compresi quelli europei, viste le due doti tecniche che lo portano ad essere un trequartista di livello. Per Bonny si fanno valutazioni invece in vista del futuro di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che molto probabilmente lasceranno l’Inter a fine stagione, se non già nella sessione invernale di mercato. Parma-Empoli dunque può essere un grande spunto per il futuro dell’Inter.