L’ex allenatore del Milan ha riservato una sequenza di complimenti a Federico Dimarco dopo quanto visto in Young Boys-Inter.
Nonostante le innumerevoli difficoltà riscontrate nel corso della gara, legate al manto erboso, all’infortunio di Carlos Augusto e alla tenacia della squadra avversaria, l’Inter di Simone Inzaghi è uscita vincente dalla trasferta svizzera contro lo Young Boys, collezionando il terzo risultato utile di fila in Champions League dopo il pari in casa del Manchester City ed il successo interno con la Stella Rossa.
I nerazzurri hanno portato a casa i tre punti al fotofinish, grazie alla zampata vincente di Marcus Thuram. Un gol, arrivato al minuto 93, che è nato dall’ennesimo assist al bacio di Federico Dimarco, entrato nella ripresa per sostituire Carlos Augusto. Proprio all’esterno dell’Inter sono stati indirizzati una pioggia di complimenti dagli studi di Sky Sport. Fabio Capello ha addirittura azzardato un grosso paragone con una leggenda del calcio mondiale, Roberto Carlos.
Fabio Capello ha esaltato ancora una volta le qualità tattiche e tecniche di Federico Dimarco. Stavolta, l’ex allenatore del Milan si è spinto oltre dando vita ad un paragone con un’icona del calcio come Roberto Carlos. Capello si è mostrato sicuro: “Quando supera la metà campo è tra i migliori. Mi ricorda molto Roberto Carlos”.
Del suo stesso parare anche Boban. L’ex Milan si è espresso in maniera molto netta sull’esterno dell’Inter: “Dimarco per piede è numero 1 al mondo, per quello che riguarda cross e gioco in avanti. Ma complessivamente Mendes, Theo e Mendy li prendo sempre prima nella mia squadra. Gvardiol nasce centrale, Davies più ala”.
This post was last modified on 24 Ottobre 2024 - 16:00