Triplo forfait ed emergenza Inzaghi: ansia totale in vista di Inter-Juve

Brutte notizie in casa Inter. La formazione di Simone Inzaghi lavora già al derby d’Italia ma deve fare i conti con una vera emergenza.

La vittoria contro lo Young Boys arrivata in extremis è una delle poche buone notizie in una serata piuttosto complicata per l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha inserito una formazione di ‘riserve’ per lo scontro di Champions League contro il club di quarta fascia e la sfida è risultata più dura del previsto.

L’incontro ha evidenziato come le riserve della formazione milanese non siano all’altezza dei titolari e come la società debba fare i conti con una questione ben chiara. Manca una vera alternativa di Calhanoglu, sia Barella (fuori ruolo) o l’alternativa principale Asllani non danno garanzie da questo punto di vista e il centrocampo nerazzurro ha molte difficoltà.

Domenica sera ci sarà Inter-Juventus, uno spartiacque molto importante per la stagione della squadra di Simone Inzaghi. L’Inter ha perso il derby e ora ci sarà un’altra grande sfida, molto sentita dai tifosi, e l’obiettivo è ovviamente portare a casa i tre punti. Anche perchè un passo falso potrebbe mandare il Napoli di Antonio Conte in fuga, gli azzurri – attualmente capolista della serie A – ospiteranno un Lecce in grande difficoltà.

Inter-Juve, conferme sugli infortuni: che tegola per Inzaghi

La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli infortunati e c’è preoccupazione in vista dei prossimi impegni, l’Inter avrà una serie di delicati impegni tra campionato e Champions League. La rosea sottolinea che sia Acerbi che Calhanoglu non saranno a disposizione per la sfida contro la Juventus e quindi Inzaghi avrà una bella ‘gatta da pelare’ con difesa e centrocampo in emergenza e con la speranza di recuperare i due per il turno infrasettimanale del prossimo turno.

infortunio Inter
che mazzata per Inzaghi (Lapresse) SpazioInter

Come riporta la Gazzetta ovviamente l’Inter è in attesa di esami strumentali ma per Carlos Augusto sembra essere un infortunio abbastanza più grave rispetto a quello occorso agli altri due titolari e sicuramente non sarà a disposizione per la Juve. Un triplo forfait che preoccupa Inzaghi costretto probabilmente a forzare i tempi per il recupero di Buchanan, fondamentale ricambio per Dimarco.

Tra campionato e Champions l’Inter avrà nei prossimi 20 giorni sfide chiave contro Juve, ma anche contro Arsenal e Napoli e poi ci saranno sfide sulla carta di secondo piano contro Empoli e Venezia. Le prossime gare saranno importanti e staremo a vedere come andranno le cose. L’Inter non può sbagliare e Inzaghi spera di non esserci più problemi.

Gestione cookie