Nell’ultima sfida di Champions contro il Liverpool, un giocatore del Lipsia è uscito per infortunio: si teme un lungo stop.
L’Inter di Simone Inzaghi è uscita vittoriosa dalla tanto sofferta sfida di Champions League contro lo Young Boys: i nerazzurri sono riusciti a trovare il gol della vittoria soltanto al 93′, con un’azione magistrale del trio Lautaro Martinez-Dimarco-Thuram, con quest’ultimo che ha finalizzato in gol. Tutti e tre partiti dalla panchina: i cambi di Inzaghi sono stati determinanti, con gli ultimi 20/25 minuti di gioco in cui l’inter ha spinto tanto per trovare il gol del vantaggio e portare a casa tre punti importanti.
Nota positiva della serata è ancora la porta inviolata in Champions League: in tre giornate, i nerazzurri non hanno mai subito gol nella massima competizione europea, a differenza del campionato, dove nelle prime otto giornate sono 9 i gol subiti. La nota negativa invece riguarda l’ennesimo infortunio stagionale di un nerazzurro, questa volta di Carlos Augusto: l’Inter deve ancora comunicare l’entità dell’infortunio, ma si teme un lungo stop, dopo che le condizioni sembravano già essere preoccupanti ieri sera dopo il match.
Verso Inter-Lipsia, infortunio per Xavi Simons: recupera per il match?
Le numerose partite in programma sottopongono i calciatori ad enormi sforzi fisici, con gli infortuni che sono sempre dietro l’angolo. In particolare, l’Inter ha perso 3/4 giocatori importanti della rosa e Inzaghi dovrà gestire al meglio le energie in vista del tour de force tra campionato e Champions League.
Nel frattempo, arriva il comunicato ufficiale del Lipsia, che annuncia il grave infortunio della stella della squadra, Xavi Simons: il fantasista olandese è uscito anzitempo durante la sfida di Champions contro il Liverpool a causa di un infortunio che è apparso sin da subito grave. Quest’oggi si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato la lesione al legamento della caviglia sinistra.
Vista l’entità dell’infortunio, quasi sicuramente l’olandese sarà costretto a saltare il match di Champions League contro l’Inter, in programma martedì 26 novembre alle ore 21:00 a San Siro. I prossimi giorni saranno decisivi per capire i tempi di recupero e l’eventuale presenza per la sfida contro i nerazzurri: considerato che sarà la quinta partita, si entrerà nel vivo della competizione ed ogni risultato diverrà sempre più importante, in vista della classifica finale della prima fase, che decreterà l’accesso alla fase finale.