Verso Inter-Juve, tanti assenti per Thiago Motta: le mosse anti nerazzurri

I numerosi stop costringono l’allenatore della Juventus a cambiare la formazione per il prossimo derby d’Italia 

Cattive notizie per Thiago Motta, che in vista della sfida della prossima domenica contro l’Inter dovrà ridimensionare la formazione sin dal primo minuto: le due formazioni scenderanno in campo infatti domenica 27 ottobre alle ore 18:00, sul prato di San Siro.

Per la Juve, non arrivano di certo buone notizie: l’infortunio di Gleison Bremer ha dato non pochi problemi al tecnico bianconero che ha dovuto già cambiare la difesa, potendo tuttavia sfruttare e far fruttare la coppia Gatti-Kalulu.

Ma prima del match di martedì contro lo Stoccarda, nella terza giornata di Champions League, Thiago Motta ha dovuto rinunciare anche a Douglas Luiz, in un reparto in cui ha già dovuto fare i conti con l’assenza di Teun Koopmeiners e Nico Gonzales.

Inter-Juve, tanti infortuni per i bianconeri: le mosse di Thiago Motta

Non solo l’allenatore bianconero, ma anche il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi sta vivendo quasi la stessa condizione, con una squadra spaccata dagli infortuni, ultimo quello di Carlos Augusto che sta preoccupando non poco Inzaghi. In un momento così delicato entrambi gli allenatori si ritrovano a dover affrontare una serie fitta di impegni, tra l’altro ravvicinati, privati di alcune pedine fondamentali per il proprio gioco. 

Serie Di Infortuni Per La Juventus Di Motta
Serie Di Infortuni Per La Juventus Di Motta (AnsaFoto) Spaziointer.it

In vista del prossimo match, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Yildiz e Mbangula saranno i probabili titolari, insieme a Cambiaso terzino destro. Queste le mosse di Thiago Motta per provare a portare a casa il risultato dell’attesissimo derby d’Italia.

La partita non sarà decisiva per la classifica del campionato, considerato che siamo solo alla nona giornata, ma sarà importante portare a casa più punti possibili per entrambe le squadre, per cercare di mantenere il passo della capolista Napoli.

Gestione cookie