Verso Inter-Juventus, difficile il recupero di Calhanoglu: il piano di Inzaghi

Il big match contro la Juventus si avvicina, con l’Inter che potrebbe dover rinunciare a Calhanoglu: il piano di Inzaghi per sostituire il turco.

In casa Inter la vittoria in Champions League contro lo Young Boys è già alle spalle, con la testa che è già rivolta verso il match di domenica contro la Juventus. Una gara che potrà dire molto sulle ambizioni dei due club in questa stagione, con l’obiettivo per le due squadre di non lasciar scappare in classifica il Napoli di Antonio Conte. Dell’importanza della gara ne ha parlato anche Simone Inzaghi al termine della gara di ieri, sottolineando il bisogno di recuperare le tante energie perse: “Sappiamo cosa rappresenta questa partita per la società e per i tifosi, cercheremo di recuperare le energie e le forze spese stasera, in una partita dispendiosa“.

Nonostante la Juventus stia attraversando un periodo di forma non positivo, con tanti infortunati e reduce dalla prima sconfitta stagionale, anche i nerazzurri dovranno fare i conti con i numerosi infortuni. Oltre a Francesco Acerbi e Carlos Augusto, certi di non far parte della lista dei convocati, anche Hakan Calhanoglu molto probabilmente dovrà dare forfait per la gara contro i bianconeri. In caso di mancato recupero del turco, che resta molto complicato, il tecnico nerazzurro dovrà decidere chi far giocare in cabina di regia, con Piotr Zielinski che potrebbe a sorpresa prendere le chiavi del centrocampo.

Inter, Zielinski al posto di Calhanoglu? Possibile ruolo in regia per il polacco

Nonostante Simone Inzaghi aspetterà fino all’ultimo, la presenza di Hakan Calhanoglu contro la Juventus resta molto complicata. Il turco, uscito per infortunio durante la sfida di domenica sera contro la Roma, ha riportato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra e la speranza di averlo a disposizione contro i bianconeri è poca. In caso di forfait, l’alternativa più credibile resta sicuramente Kristjan Asllani, sostituto naturale di Calhanoglu e pronto a tornare ad allenarsi in gruppo in vista del Derby d’Italia.

Inter, Zielinski al posto di Calhanoglu
Inter, Zielinski al posto di Calhanoglu? Possibile ruolo in regia per il polacco (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un altro nome da monitorare è quello di Piotr Zielinski. Nonostante Inzaghi non abbia mai messo giocatori fuori ruolo o adattati, non sarebbe da escludere lo scenario che vedrebbe il polacco prendere il posto del turco in cabina di regia. Per il momento si tratterebbe solamente di un’ipotesi, con Asllani che rimane il favorito per una maglia da titolare contro la Juventus nel ruolo di regista.

Gestione cookie