Nel week-end arriva Inter-Juventus, sfida sentitissima in Serie A e che arriva in una situazione complessa legata agli infortuni.
La situazione che preoccupa l’Inter riguarda i convocati, annunciati quest’oggi e che anticipano quelle che saranno le scelte.
Da una parte c’è infatti la situazione infortunati che preoccupa Inzaghi perché, dopo l’infortunio di Acerbi e Carlos Augusto, si rischia l’emergenza, con Hakan Calhanoglu anche al centro degli interrogativi riguardo il suo impiego. Dall’altra parte poi c’è sicuramente da monitorare la situazione che riguarda la Juve, con Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz su tutti.
Una situazione preoccupa Inzaghi, nei giorni che anticipano Inter-Juventus. La sfida tra i nerazzurri e i bianconeri, che lottano per la vittoria del titolo che, come ogni anno, passa da sfide di questo tipo, vede tra i protagonisti i potenziali assenti.
Assenze, quelle da una parte e dall’altra, che vanno a decimare le scelte dei due allenatori. Da una parte l’ex Thiago Motta rischia di dover fare a meno di diversi calciatori, l’Inter quasi sicuramente non convocherà Francesco Acerbi, a causa dell’infortunio contro la Roma.
Da capire invece cosa accadrà con Calhanoglu, mentre Carlos Augusto anche è un sicuro out. Il problema in difesa accende la luce sull’apprensione che c’è in merito alla lista dei convocati delle Nazionali. Una Nazionale, infatti, ha già annunciato che l’Inter dovrà lasciar partire, nel corso della sosta per le partite della Nazionale, due dei suoi giocatori.
Il motivo legato all’apprensione dell’Inter è sulla sosta per le Nazionali. Nel corso dell’ultima pausa per le squadre Nazionali, si sono visti diversi infortuni. In questo momento, tutto dovrà venir fuori, tranne che una situazione analoga. In particolar modo per ciò che riguarda la difesa, con i convocati De Vrij e Dumfries in partenza con l’Olanda, già annunciati da Koeman per la prossima sosta che si avrà a metà novembre. Alcune partite, tra campionato e Champions League, dove si chiederà lo straordinario a Stefan de Vrij, calciatore che tornerebbe infatti come titolare al posto di Francesco Acerbi, senza più alternarsi con l’italiano, almeno fino a che non rientrerà dall’infortunio.
Si è già visto come, per i club di Serie A, sia stata un problema l’ultima sosta per le Nazionali. Spera l’Inter di scongiurare le cose per la prossima, con la situazione già complessa legata proprio a Calhanoglu e Acerbi, col secondo che assieme a Carlos Augusto si è fermato. Per il secondo, oltretutto, i tempi di recupero risultano così lunghi da vedere la sua assenza sia nell’imminente week-end contro la Juve, che contro il Napoli, nell’ultima partita proprio prima della sosta.
This post was last modified on 25 Ottobre 2024 - 18:51