“È un top player”, l’ex nerazzurro è sicuro: pioggia di complimenti per Dimarco

Pioggia di complimenti per Federico Dimarco: per l’ex allenatore dell’Inter è un vero e proprio top player.

Non finisco i complimenti per Federico Dimarco. L’esterno dell’Inter continua a ricevere grandi elogi da tantissime figure importanti del calcio mondiale. L’ultimo in ordine di tempo è stato Rafa Benitez, nonché ex allenatore dell’Inter. Il tecnico spagnolo ha riservato al calciatore nerazzurro una serie di complimenti.

Pioggia di elogi che sono arrivati in seguito all’ennesima prestazione degna di nota dell’esterno nerazzurro, collezionata in Champions contro lo Young Boys. Dimarco, subentrato per sostituire l’infortunato Carlo Augusto, ha lasciato la sua impronta sul match, risultando decisivo con l’assist che ha portato al gol vittoria di Thuram.

Benitez esalta Dimarco

Rafa Benitez non ha avuto dubbi nel definire Federico Dimarco un vero e proprio top player. L’ex allenatore dell’Inter ha rivolto all’esterno nerazzurro molti complimenti nel corso della sua intervista al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’.

Ma prima di esaltare le qualità di Dimarco, Rafa Benitez ha voluto rendere onore all’ultima vittoria conquistata dall’Inter in Champions League, sottolineando il grande potenziale della rosa a disposizione di Inzaghi: La conferma, semmai qualcuno ne avesse bisogno, della bontà dell’organico, della sua forza, della necessità di attuare il turnover nel modo più idoneo e con i tempi giusti. Inzaghi ha potuto lanciare dalla panchina Bastoni, Zielinski, Dimarco, Thuram e Lautaro; aveva avuto la possibilità, con i titolari di Berna, di passare in vantaggio dal dischetto, ma avendolo sbagliato ha dovuto sfruttare altre energie, quelle di cui disponeva”.

Benitez esalta Dimarco
Benitez elogia Dimarco – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito, Rafa Benitez si è soffermato su Federico Dimarco, esaltandone le qualità tecniche e tattiche: Giocatore di intensità straordinaria. Lo senti nello sviluppo della partita, perché il suo atletismo finisce per lasciare il segno. È diventato ormai elemento imprescindibile per Inzaghi, ma anche per Spalletti. Dando uno sguardo in giro, penso si possa tranquillamente dire che siamo dinnanzi a uno degli esterni più forti in circolazione: le letture giuste e, soprattutto, la soluzione migliore per i compagni di squadra. Una forza!”.

Gestione cookie