Infortunio Carlos Agusto, brutta tegola per Inzaghi: l’esito degli esami

Dopo l’infortunio accusato nel corso del match contro lo Young Boys, arrivano brutte notizie per Inzaghi: ecco l’esito degli esami.

Nonostante i tre punti conquistati all’ultimo minuto nel match di Champions League contro lo Young Boys, Simone Inzaghi non ha potuto gioire fino in fondo. Il tecnico nerazzurro ha infatti perso per infortunio anche Carlos Augusto, costretto ad uscire dal campo nel corso del secondo tempo a causa di un problema muscolare avvisato dopo uno scatto. Infortunio che si va ad aggiungere a quelli accusati da Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu dopo pochi minuti dal fischio d’inizio nel match di domenica scorsa contro la Roma.

Infortuni che iniziano ad essere un tema da monitorare in casa Inter. Nella stagione dello Scudetto, infatti, una situazione come quella che stanno affrontando adesso i nerazzurri non si era mai vista. Con un calendario fitto di impegni, l’assenza di alternative potrebbe diventare un problema non da poco per Inzaghi, costretto a far fare gli straordinari ad alcuni calciatori. Intanto, il brasiliano si è sottoposto questa mattina ad esami più approfonditi, che non hanno rassicurato affatto Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, di fatto,  per le prossime gare dovrà fare a meno anche dell’ex Monza.

Brutta batosta per l’Inter: Inzaghi perde anche  Carlos Augusto

Carlos Augusto si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio accusato a seguito di uno scatto mercoledì sera, a Berna, nel match di Champions League contro lo Young Boys. L’Inter, tramite una nota ufficiale, ha reso note le condizioni del brasiliano:

Carlos Augusto si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di mercoledì contro lo Young Boys. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana.

Risentimento muscolare ai flessori per Carlos Augusto
Inter, risentimento muscolare ai flessori per Carlos Augusto: il comunicato (LaPresse) SpazioInter.it

Il brasiliano, dunque, salterà sicuramente il Derby d’Italia di domenica sera contro la Juventus ed è a forte rischio anche per le sfide contro Empoli e Venezia prima della sosta. In un periodo fitto di impegni, l’assenza di Carlos Augusto costringerà Simone Inzaghi a dover trovare nuove soluzioni.

La buona notizia è sicuramente il rientro di Tajon Buchanan: dopo il brutto infortunio alla tibia l’esterno canadese è nuovamente a disposizione e consentirà al tecnico nerazzurro di avere a disposizione un’alternativa importante sulle corsie. Oltre a Buchanan, anche Tomas Palacios potrebbe approfittare dell’infortunio di Carlos Augusto, provando a convincere Inzaghi a farlo esordire nel corso delle prossime gare.

Gestione cookie