Arriva lo scossone in casa Inter: Oaktree prepara la rivoluzione, con tre dirigenti nerazzurri pronti a dire addio.
In casa Inter è pronta la rivoluzione, con Oaktree pronta a portare importanti cambiamenti all’interno della dirigenza del club nerazzurro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, questa rivoluzione dovrebbe riguardare sia l’area corporate, ovvero quella che gestisce i piani legati al nuovo stadio, che quella della comunicazione.
Dopo un ingresso soft nel mondo Inter, il fondo americano Oaktree ha chiuso nella gestione del club ed è pronto a mettere pesantemente mano alla struttura che ormai da anni, con Zhang alla guida, vedeva diverse figure centrali nell’organigramma dirigenziale. L’obiettivo è quello di avere una visione unica legata al progetto stadio, ritenuto fondamentale per il futuro del club nerazzurro. Tra le figure che saluteranno l’Inter, spicca sicuramente quella di Alessandro Antonello.
Oaktree è pronta a rivoluzionare la dirigenza dell’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la nuova proprietà ha la volontà di avere una visione unica legata al progetto stadio, ritenuto fondamentale per il futuro del club nerazzurro. Il fondo statunitense vuole dare un netto taglio col passato e pensa di lasciar andare alcune figure come quella di Matteo Pedinotti (addetto alla comunicazione e figura strettamente legata all’ex presidente Steven Zhang), Luca Danovaro (Chief Marketing Officer) e di Alessandro Antonello (amministratore delegato dell’area marketing).
Quest’ultimo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe vicino ad un passaggio alla Roma, dove andrebbe a ricoprire il ruolo di CEO rimasto libero dopo le dimissioni di Lina Souloukou. La famiglia Friedkin, infatti, apprezza la sua figura e le posizioni prese in politica sportiva nel corso delle assemblee Eca. Lo stesso Antonello si troverebbe proprio nella Capitale, anche se non ci sono incontri ufficiali con il club giallorosso, visto che il Ceo è ancora sotto contratto con l’Inter.
Sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Beppe Marotta, per sostituire le figure dirigenziali uscenti, starebbe pensando di portare nella dirigenza nerazzurra una delle attuali figure cardini dell’organigramma della Juventus: Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations. Calvo conosce bene Marotta, con cui ci ha già lavorato per sette anni a Torino. Oltre a lui, l’altro nome che il Presidente nerazzurro vorrebbe portare a Milano è quello di Giorgio Ricci, braccio destro di Calvo e direttore dell’area marketing che prenderebbe il posto di Danovaro.
This post was last modified on 25 Ottobre 2024 - 16:23