Derby d’Italia non solo in campo: Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi anche sul mercato.
Dopo la vittoria di misura ottenuta al cardiopalma nel terzo turno di Champions League in casa dello Young Boys, l’Inter di Simone Inzaghi ha ripreso a lavorare sui campi di allenamento della Pinetina per preparare al meglio il derby d’Italia, in programma allo stadio San Siro domenica alle ore 18:00. Sarà una Juventus bramosa di rivalsa quella che metterà piede alla scala del calcio, scottata dal ko patito in Champions nel match casalingo contro lo Stoccarda. Mentre l’Inter dal canto suo andrà alla ricerca di quella che sarebbe una vittoria dal valore assoluto, la sesta di fila.
Il derby d’Italia andrà in scena domenica, ma nei prossimi mesi potrebbe giocarsi una nuova partita tra Inter e Juventus. Le due società, di fatto, potrebbero generare un acceso duello in chiave mercato. Entrambi i club, pronti a darsi battaglia, avrebbero messo gli occhi su un possibile colpo a parametro zero. Inter e Juventus, infatti, si starebbero contenendo Jonathan David.
Non solo in campo, Inter e Juventus sono pronti ad affrontarsi anche in sede di mercato. Entrambe le società avrebbero manifestato un concreto interesse per Jonathan David. L’attaccante canadese classe 2000 andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione e non rinnoverà, il che lo rende un profilo appetibile per molti top club.
Jonathan David sarebbe il primo nome in cima alla lista dell’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero fiutando da tempo il possibile colpo a parametro zero, con la consapevolezza che servirà una proposta economica allettante per convincere il giocatore a sposare il progetto nerazzurro. Tuttavia, la Juventus sarebbe ben disposta a gustare i piani dell’Inter.
Secondo ‘Tuttosport’, la Juventus sarebbe pronta a dare battaglia al club nerazzurro per assicurarsi le prestazioni del centravanti canadese. Infatti, la società bianconera sarebbe pronta a giocarsi una carta in particolare che si chiama Timothy Weah. L’esterno bianconero è molto amico dell’attuale attaccante del Lille. La Vecchia Signora, quindi, vorrebbe sfruttare questo fattore non di poco conto per provare a spingere Jonathan David a vestire i colori bianconeri.
Tuttavia, il calciatore classe 2000 non ha il passaporto comunitario e la Juventus al momento ha tutti gli slot extracomunitari occupati. Dunque, per ingaggiare David, la società piemontese dovrà prima fare spazio in questo senso. Dal canto suo, l’Inter starebbe lavorando sotto traccia, continuando ad avere contatti assidui con l’agente del calciatore, Nikos Mavromaras.
Inter e Juventus, però, non sono gli unici top club ad aver fatto un pensiero sulla situazione contrattuale dell’attaccante canadese. La doppietta realizzata contro il Real Madrid ha alimentato ancor più il desiderio di molte altre big dal prestigio europeo, come il Barcellona.
This post was last modified on 26 Ottobre 2024 - 11:29