Si è tanto parlato nel corsi di questi giorni, sul trionfante Pallone d’Oro 2024.
Diversi giornalisti e addetti ai lavori hanno fatto il nome di Lautaro Martinez, per quanto fatto in quest’annata per lui molto speciale, protagonista da capitano all’Inter e poi assoluto protagonista anche in Sud America, vincitore della coppa con la sua Argentina.
Addirittura il pluripremiato Pallone d’Oro Lionel Messi ha spiegato, in diverse occasioni, quanto non ci sia nessuno al mondo che merita il Pallone d’Oro quanto il Toro nerazzurro, per quanto realizzato. Dalla Spagna, intanto, hanno svelato a chi sarà aggiudicato l’ambito premio.
C’è una sorpresa che riguarda Lautaro, oltre il vincitore, svelata dalla Spagna. Marca aveva anticipato il vincitore, nel corso dei giorni scorsi, con l’assegnazione del premio che arriverà nella serata di lunedì 28 ottobre.
Una serata dove sul Red Carpet per la cerimonia di premiazione, vedrà anche Lautaro Martinez arrivare, assieme a tutti gli altri campioni mondiali.
Secondo quanto riferiscono dall’estero, precisamente dalla Spagna, la notizia sul vincitore che sarà Vinicius Junior. Ma oltre al brasiliano, anticipato come vincitore del trofeo individuale, c’è la notizia su Lautaro Martinez che, a sorpresa, potrebbe essere tra i top tre, finendo sul podio di tale premio. O altrimenti sarà nella top 5 ma, a quanto pare, non in posizioni inferiori.
I bookmakers hanno fatto crollare le quote su Vinicius Junior come vincitore del Pallone d’Oro 2024. Sarà probabilmente il brasiliano ad alzare al cielo l’ambito trofeo, riportandolo in Brasile, perché l’ultimo è stato – ironia della sorte, a Milano, ma sponda rossonera – Ricardo Kakà. Per Lautaro Martinez però potrebbe arrivare “il podio a sorpresa”, in un piazzamento che segnerebbe comunque la storia personale del Toro argentino. Calciatore che magari, per il proprio futuro, potrà tornare a sognare l’ambito premio, per le future edizioni. Per ora però, si gode l’idea di essere tra i pochi migliori calciatori al mondo. E se lo gode anche l’Inter.
Ha preso voce anche Carlo Ancelotti in merito alla vicenda Pallone d’Oro 2024, con l’assegnazione del premio che non vedrà Lautaro trionfare, come da lui anticipato: “Sappiamo tutti che Vini sarà il prossimo Pallone d’Oro, senza dubbio. Per me è molto chiaro, nessun altro può vincerlo”. Messaggio diretto alla vigilia del Clasico dove appunto, il brasiliano, è chiamato ad incidere. Cosa che si chiede anche a Lautaro Martinez, proprio in un’altra partita “classica” in Italia, se si pensa al derby d’Italia tra Inter-Juventus.
This post was last modified on 25 Ottobre 2024 - 20:30