Il Napoli sfida l’Inter sul terreno dello scudetto non solo in campo ma anche sul calciomercato: sgarbo dell’ex Antonio Conte
Domani, a San Siro alle 18, si affronteranno Inter e Juventus per una grande classica del nostro campionato. Il derby d’Italia è sempre un match piuttosto significativo e lo sarà di certo anche stavolta, vista l’attesa per il confronto tra i campioni d’Italia e la rinnovata formazione bianconera di Thiago Motta, che ha ambizioni di alta classifica ma anche di un gioco piuttosto ricercato e dunque contro i nerazzurri scudettati potrà mettersi alla prova in maniera forse definitiva. Il duello avrà inoltre una certa valenza per delineare gli equilibri di classifica e per permettere alle due contendenti di rispondere al Napoli di Conte.
Gli azzurri infatti proseguono senza intoppi in testa, avendo centrato, seppure a fatica, la quarta vittoria consecutiva, contro il Lecce. Primo tentativo di allungo dei partenopei, che sognano l’accenno di fuga. Ecco perché né l’Inter né la Juventus possono sbagliare, per evitare di perdere contatto dalla capolista. In palio, ci sono punti piuttosto pesanti.
Naturalmente, la squadra di Simone Inzaghi vorrà provare a ribadire sul campo il proprio rango e mandare un messaggio importante al Napoli, alla Juventus, a tutto il campionato. Ma di certo, la squadra di Conte rappresenta una minaccia da prendere seriamente. Anche sul calciomercato, dove si prepara una beffa da parte dei partenopei.
Inter beffata dal Napoli: azzurri su Miguel Gutierrez
Il Napoli si è molto rinforzato in estate, senza dubbio, ma va alla caccia di ulteriori innesti. Uno dei quali potrebbe essere Miguel Gutierrez, promettente laterale mancino spagnolo.
Il 23enne è stato in passato accostato all’Inter, che continua a seguirlo da lontano. Ma secondo Matteo Moretto, giornalista della testata spagnola ‘Relevo’, il Napoli farebbe sul serio per il colpo a gennaio e vorrebbe stringere i tempi. Se l’Inter è davvero interessata, sarà chiamata a rispondere.
Inter, rinforzi a gennaio per Inzaghi? La situazione
Per ora, Marotta e soci si muovono sotto traccia per il mercato invernale, in una sessione dove comunque, se ci sarà la possibilità, si darà qualche rinforzo di valore a Inzaghi.
La situazione infortuni e le tante partite in calendario potrebbero far propendere soprattutto per qualche innesto a centrocampo, come potrebbero esserlo Belahyane o Bernabè, giovani di prospettiva già da un po’ nei radar. Attenzione poi a qualche mossa in attacco, se andasse via almeno uno tra Correa e Arnautovic.