Inter-Juventus%2C+le+probabili+formazioni%3A+Inzaghi+ha+scelto+il+vice-Calhanoglu
spaziointerit
/2024/10/26/inter-juventus-le-probabili-formazioni-inzaghi-ha-scelto-il-vice-calhanoglu/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter-Juventus, le probabili formazioni: Inzaghi ha scelto il vice-Calhanoglu

Vigilia del derby d’Italia, vigilia di Inter-Juventus. Dopo l’allenamento di ieri, Inzaghi ha scelto il vice-Calhanoglu. Di seguito le probabili formazioni.

Ci sono due date che l’interista, al sorteggio dei calendari di Serie A, segna sul proprio calendario. I giorni cerchiati in rosso coincidono con i derby, uno cittadino, l’altro, per così dire, Nazionale. Nello stesso weekend di Real Madrid-Barcellona, a “San Siro” va in scena il Clasico d’Italia. InterJuventus è il crash test per le formazioni di Inzaghi Thiago Motta.

Da un lato, i campioni d’Italia, lontani dallo splendore acquisito lo scorso anno ma in netta crescita rispetto all’altro derby, quello perso poco più di un mese fa contro i “cugini” del Milan. Dall’altro, una squadra “in cerca d’autore”, ma che alla lunga si farà. Ci sono tutti i presupposti per vivere una gara molto tirata e divertente, o almeno questo è l’auspicio del tifoso neutrale.

Le due compagini arrivano alla super sfida con più di qualche acciacco. La Vecchia Signora deve fare a meno di KoopmeinersDouglas LuizNico Gonzalez e il lungodegente Bremer. Anche in casa Inter c’è da fare i conti con l’assenza di Carlos AugustoAcerbi, ma soprattutto CalhanogluInzaghi ha già scelto il sostituto del turco.

Inter, Inzaghi non ha dubbi: le chiavi del centrocampo sono state affidate

Se prima abbiamo detto che la gara di domani sarà un crash test, probabilmente lo è ancora di più per Kristjan Asllani che, secondo “La Gazzetta dello Sport”, dovrebbe partire dal primo minuto domani. L’albanese ha svolto la seduta di allenamento di ieri in gruppo e dovrebbe essere lui il designato da Inzaghi in cabina di regia. Attenzione però a Zielinski, che potrebbe subentrare a gara in corso o addirittura tentare il sorpasso all’ex Empoli.

Asllani dal primo minuto contro la Juventus (LaPresse) – spaziointer.it

Dovrebbe tornare al ruolo naturale di mezzala destra Barella, con Mkhitaryan sulla sinistra. Fasce affidate con ogni probabilità a Darmian Dumfries. In attacco, neanche a dirlo, la Thu-La, mentre lo scacchiere sarà completato dal terzetto PavardDe VrijBastoni davanti a Sommer. Scelte obbligate, o quasi, per Thiago Motta. La Rosea vede il ritorno dell’ex Di Gregorio tra i pali. In difesa sicuri del posto solo CambiasoKalulu, mentre Savona Cabal sulla fascia e Danilo Gatti al centro si giocano gli ultimi due posti.

Nella mediana a due titolarità quasi certa per Khephren Thuram, che sfiderà il fratello, affiancato da uno tra Locatelli McKennie. Alle spalle di Vlahovic, sulla trequarti, potrebbe esserci a sorpresa Fagioli, con Francisco Conceiçao a sinistra. Testa a testa e possibile staffetta tra Weah Yildiz a sinistra. Gli elementi per una gara all’ultimo respiro non mancano, ora palla al campo.

This post was last modified on 26 Ottobre 2024 - 12:01

Share
Published by
Francesco Flauto