L’Inter lo prende in Spagna: offerta già pronta

Inter a caccia di rinforzi di mercato, i nerazzurri si fiondano in Spagna su un grande talento: c’è già l’offerta

Dopo la meritata vittoria dello scudetto dello scorso anno, l’Inter voleva mettere basi solide per il proprio futuro e nonostante una congiuntura piuttosto particolare, che ha visto il cambio al vertice societario proprio alla fine del campionato, ancora nel pieno dei festeggiamenti, il club nerazzurro c’è riuscito. La continuità del resto, anche con il passaggio a Oaktree, è stata garantita dalla nomina di Marotta a presidente, con la competenza e l’esperienza del dirigente che già da sole erano garanzia di successo. E la sua sapienza strategica ha fatto il resto.

Marotta sapeva che l’Inter non avrebbe avuto la possibilità di fare spese folli. Così, due semplici caposaldi: conferma dei big in rosa e affari in saldo programmati con grande anticipo. Obiettivi entrambi pienamente raggiunti nel corso del mercato estivo, per una rosa assolutamente completa e competitiva per vivere un’altra stagione da protagonisti. Puntando, questa volta, a fare bene sia in campionato che in Europa.

Naturalmente, come sappiamo, il calciomercato non si ferma proprio mai. E dunque, è già il momento di guardare in avanti e a quei profili che potranno comporre l’Inter di domani. Obiettivi importanti di mercato su cui i nerazzurri provano a muoversi come sempre per tempo. In particolare, con una offerta pronta per un grande talento spagnolo.

Inter, assalto al giovane fenomeno dell’Athletic Bilbao: chi è Sancet

Sta strappando applausi, nella Liga, Oihan Sancet, 24enne fantasista dell’Athletic Bilbao, già da diversi anni una colonna del club basco, con un discreto fiuto per il gol e per giocate di alta classe.

Inter, assalto a Sancet
Oihan Sancet (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it 

 

Il trequartista si è già fatto notare nelle stagioni passate, anche questa l’ha iniziata alla grande. 5 gol in 10 presenze tra campionato e coppa, niente male davvero. Ecco perché, secondo ‘Fichajes.net’, l’Inter sarebbe pronta a presentare un’offerta per portarlo in Italia la prossima estate. Non si conosce la cifra esatta della proposta da sottoporre al Bilbao, anche se i baschi difficilmente lascerebbero andare il loro talento per meno di 40 milioni di euro.

Inter, le due direttrici di mercato: Ausilio segue un’altra strada rispetto a Marotta

Su Sancet, si sta muovendo in particolare il ds Ausilio, che sta curando personalmente questo dossier di mercato. L’Inter, del resto, da sempre si muove su più tavoli. E così, il club nerazzurro può portare avanti differenti strategie.

Calciomercato Inter, le due strade di Ausilio e Marotta
Piero Ausilio (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it

 

Negli ultimi tempi, Marotta guarda maggiormente alle evoluzioni del mercato italiano, per cogliere occasioni da sfruttare all’interno dei nostri confini. Mentre Ausilio scandaglia i campionati esteri.

Gestione cookie