L’Inter arriva contro la Juventus con la giusta carica e con la squadra quasi al completo. Dall’altra sponda però arrivano notizie positive per l’Inter ma non per la Juventus.
Domani sarà il match della verità per l’Inter e per la Juve. Nel giro di due giornate di Serie A le big delle prime posizioni si scontreranno direttamente. Domani tocca a Inter-Juventus, la prossima settimana sarà il turno di Milan-Napoli e alla dodicesima giornata ecco poi Inter-Napoli. Dunque entro novembre le sorti del campionato saranno già delineate? Intanto domani i tifosi si gusteranno il derby d’Italia tanto atteso.
La squadra di Simone Inzaghi arriva dalla vittoria in Champions League, con non poche difficoltà, contro lo Young Boys la Juventus invece è caduta a Torino contro lo Stoccarda. Oggi si sono tenute le conferenze stampa dei due tecnici ed entrambi sono pronti a conquistare i tre punti per inseguire il Napoli al primo posto guidato dal grande ex di entrambe le squadre: Antonio Conte. Intanto la Juventus per domani non avrà ancora a disposizione un giocatore che potrebbe essere importante tra gli altri; la notizia.
L’Inter domani sera non avrà a disposizione Hakan Calhanoglu e toccherà ad Asllani e Piotr Zielinski ricoprire quella porzione di campo tanto ben occupata dal turco fino ad ora che lunedì 28 proverà ad arrivare il più in alto possibile nella classifica finale per il Pallone d’oro assieme agli altri compagni interisti presenti. Rientra invece Tajon Buchanan ed è una notizia positiva per Inzaghi che però procederà con cautela con il canadese e forse lo utilizzerà a gara in corso.
Dal lato Juventus invece la cattiva notizia riguarda ancora Teun Koopmeiners che non sarà ancora recuperato come riporta La Gazzetta dello Sport. L’infortunio traumatico riportato al costato lo terrà ancora fuori dai campi. L’olandese infatti è fermo da prima dell’ultima sosta e potrebbe tornare dopo la prossima.
Dunque è una notizia positiva invece per l’Inter che non affronterà un giocatore dall’alto tasso tecnico e di qualità che potrebbe fare sempre male così come sarà assente anche Nico Gonzalez per i bianconeri: assenze pesanti. Con la Juve fino ad ora l’olandese ha giocato sette partite e messo a segno anche un assist e alla Juve la sua presenza avrebbe fatto bene contro un’ottima Inter che vorrà conquistare i tre punti.
This post was last modified on 26 Ottobre 2024 - 16:44