Tra tegole e notizie di infortuni, arriva uno spiraglio di luce per Simone Inzaghi. Il calciatore nerazzurro può dirsi finalmente recuperato.
La trasferta di Berna ha regalato tre punti fondamentali per il cammino in Champions League, ma allo stesso tempo le fatiche si fanno e si faranno sentire, specialmente nel derby d’Italia di domani. L’Inter dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per andare oltre il grande dispendio di energie lasciato sul sintetico del “Wankdorf Stadium”.
Sicuramente anche la Juventus accuserà dell’impegno infrasettimanale, che per i bianconeri è stata una doccia fredda arrivata nei minuti finali a seguito di una gara nettamente sottotono disputata contro lo Stoccarda. Ad accomunare le due compagini che domani si sfideranno per la 252esima volta in Serie A c’è anche la coperta un po’ corta, specialmente per la Vecchia Signora, la cui spina dorsale composta da Bremer, Douglas Luiz, Koopmeiners e Gonzalez non ci sarà.
Assenze pesanti anche per l’Inter, su tutte quella del perno di centrocampo Calhanoglu, ma anche del difensore centrale titolare, vale a dire Acerbi. In più, alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Carlos Augusto, out almeno fino alla sosta. In mezzo a diverse notizie negative, c’è uno spiraglio per Simone Inzaghi.
Inter, ottima notizia per Inzaghi: il calciatore torna tra i convocati
In base a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il tecnico nerazzurro dovrebbe arruolare Tajon Buchanan per la prima volta da Hellas Verona–Inter, gara valevole per l’ultima giornata della scorso campionato disputata il 26 maggio scorso. Ieri il canadese ha partecipato a tutta la seduta di allenamento assieme ai compagni, con cui ha disputato anche la partitella finale. Ecco perchè Inzaghi sembra seriamente intenzionato a convocarlo per la sfida contro la Juventus.
Recupero lampo, quindi, per l’esterno. Al momento della frattura alla tibia rimediata in Copa America si diceva che prima di rivedere Buchanan tra gli arruolati si sarebbe dovuto attendere almeno fino a novembre inoltrato. Il numero 17 ha bruciato le tappe ed ora è pronto a rimettersi a disposizione dell’allenatore nerazzurro, che ora più che mai necessita di “rinforzi” sulle fasce dopo il forfait di Carlos Augusto.
Difficile vedere l’ex Bruges in campo domani, anche per uno spezzone, ma già dal turno infrasettimanale contro l’Empoli il laterale entrerà nelle rotazioni per concedere riposo sugli esterni a Dimarco, che all’occorrenza potrebbe essere sostituito anche da un Darmian adattato. Il rientro di “TJ“Buchanan, a questo punto, può considerarsi quasi un colpo di mercato, in una zona del campo in cui Inzaghi dà spesso vita a staffette per far rifiatare i titolari.