Calciomercato, fatta per il ritorno di Balotelli: firma e nuova clausola

Mario Balotelli è pronto a tornare in Italia: è fatta ormai per il ritorno in Serie A, manca solo la firma. E occhio alla nuova clausola

La storia di Mario Balotelli nel calcio che conta non è ancora finita, anzi potrebbe tornare a vivere una nuova meravigliosa stagione, per certi versi anche inaspettata. Nelle ultime annate, sicuramente per lui ci sono stati tanti alti e bassi, problemi fisici e anche la difficoltà nel trovare contratti di alto livello.

Le ultime esperienze con Monza e Brescia non erano state proprio esaltanti, ma chi lo conosce bene sa che stiamo parlando di uno dei talenti italiani più puri degli ultimi quindici anni, e che può ancora dare qualcosa di importante, soprattutto nel contesto giusto.

I lampi di Balotelli in Turchia e il ritorno in Italia

Non a caso, si è parlato spesso di un ritorno di Balotelli in Nazionale italiana, vista la mancanza di bomber che affliggeva gli Azzurri. Con l’Adana Demirspor le cose non sono per nulla andate male, né sotto il profilo realizzativo, né sotto quello fisico.

Visite mediche e firma per Balotelli
Balotelli effettuerà domani le visite mediche (LaPresse) – spaziointer.it

Ma ora era arrivato il momento di cambiare, magari per tornare alle origini, e il richiamo dell’Italia si è fatto sempre più pressante per lui. Alla lunga ha avuto ragione ancora Super Mario, perché il Genoa dilaniato dagli infortuni nel reparto offensivo e con Retegui e Gudmundsson ceduti la scorsa estate, ha bisogno proprio di un profilo con la sua qualità per rilanciarsi.

L’idea ha stuzzicato Alberto Gilardino, che si è esposto pubblicamente per caldeggiare l’arrivo del bomber 34enne in Liguria, ma anche Zangrillo, che non ha mai nascosto di vederlo come un ‘sogno romantico’. Un sogno che nelle prossime ore diventerà realtà, anche in via ufficiale.

Balotelli al Genoa, è fatta: le cifre e i dettagli del contratto

Dopo giorni di rumors e ribaltoni improvvisi, ora è fatta per il ritorno di Balotelli in Serie A, proprio al Genoa. L’ex Inter, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, effettuerà domani le visite mediche, poi firmerà il nuovo contratto, con cui guadagnerà 400mila euro più bonus legati a presenze e reti, fino a fine stagione.

Gilardino ha voluto fortemente Balotelli
Alberto Gilardino avrà presto a disposizione Balotelli (LaPresse) – spaziointer.it

Inoltre, sarà presente una clausola che permetterà ai rossoblù di risolvere in via anticipata l’accordo al verificarsi di determinati eventi. Insomma, il Genoa ci crede e Super Mario vuole il riscatto, ma le tutele non mancano.

Gestione cookie