L’Inter potrebbe entrare in rotta di collisione con il Napoli di Antonio Conte per un colpo importante in Serie A: trasferimento da 35 milioni
Siamo ancora a ottobre e in questo momento la testa dei top club è totalmente concentrata sul campo alla ricerca di punti pesanti che potrebbero cambiare l’intera stagione. La partita di questa sera tra Inter e Juventus potrebbe indirizzare il campionato in un senso o nell’altro, con il Napoli spettatore interessato.
I partenopei hanno fatto il loro dovere nella giornata di ieri, conquistando tre punti pesanti contro il Lecce, in un match tirato fino alla fine, nonostante la differenza di valori in campo, almeno sulla carta. Intanto, però, qualcosa si muove anche sul calciomercato, dove i nerazzurri accelerano per impostare un doppio colpo molto interessante per il futuro.
Se la corsa estate l’Inter non ha di certo fatto la parte del leone, anche per via delle restrizioni finanziare imposte da Oaktree, le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro. Kristjan Asllani potrebbe non essere confermato davanti la difesa e anche in attacco ci sono delle uscite in programma, con Joaquin Correa e Marko Arnautovic sul piede di partenza, con i contratti in scadenza a giugno 2025.
Il risparmio e l’incasso potrebbero essere davvero consistenti per i nerazzurri, che hanno messo nel mirino due profili per coprire quelle zone di campo. Come riporta ‘InterLive.it’, infatti, Marotta e Ausilio guardano in casa Parma, lì dove giocano due giovani talenti come Bonny e Bernabé.
L’attaccante è dotato di grande forza fisica, ha solo 21 anni e piace per la capacità di far salire la squadra e attaccare la profondità, per cui potrebbe essere un’alternativa importante nel duo offensivo regolarmente schierato da Simone Inzaghi. Lo stesso vale per il regista, che potrebbe essere la migliore opzione possibile per alternarsi con Calhanoglu. Certo, l’investimento potrebbe non essere basso, visto che portare a casa entrambi i calciatori servono 35 milioni di euro.
Le qualità di Bernabé non sono passate inosservate anche in casa Napoli. Il regista piace da tempo anche a Conte, tanto che è uno dei primi nomi in lista se Lobotka dovesse approdare in una big europea.
La concorrenza dell’Inter, però, potrebbe far saltare il banco e il tecnico pugliese potrebbe essere costretto a puntare su altri obiettivi. Certo, non c’è da dare i partenopei già per battuti, anche perché l’influenza dell’ex tecnico della Juventus potrebbe giocare un ruolo decisivo.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 13:14