David Trezeguet ha parlato prima della partita tra Inter e Juve e ha dato un consiglio ben preciso ai bianconeri: puntare su un ex Inter in attacco
Gli intrecci sul calciomercato a volte disegnano traiettorie improvvise e indefinite, spesso anche inaspettate e che possono cambiare in maniera definitiva l’indirizzo di una squadra. Tra Inter e Juve, la rivalità è talmente importante che molto spesso, anche negli ultimi anni, sfocia in duelli molto caldi in sede di trattative.
Tra sgarbi, inserimenti e spesso un agenda colma con gli stessi obiettivi, i tifosi infuocano ancora di più l’attaccamento a quei colori, e potrebbe accadere così anche nei prossimi mesi, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.
Sia la Juve, sia l’Inter infatti hanno necessità di acquistare un nuovo attaccante nei prossimi mesi sul calciomercato. I nerazzurri sanno che i contratti di Joaquin Correa e Marko Arnautovic scadranno a giugno 2025 e non c’è tutta questa voglia di rinnovarli. Cristiano Giuntoli, invece, deve fare i conti con gli infortuni e gli alti e bassi di Arkadiusz Milik, ancora fermo ai box.
È evidente che l’occasione Jonathan David, in scadenza di contratto al termine dell’attuale stagione con il Lille, sia parecchio ghiotta per entrambe, ma ci sarà da fronteggiare una concorrenza internazionale che è sempre più calda sul ragazzo.
Allo stesso tempo, c’è chi ha sfoderato nelle ultime ore un nome davvero sorprendente e si tratta di un grande ex come David Trezeguet. Il francese sa bene cosa vuol dire decidere un derby d’Italia e farlo da bomber: nelle ultime ore, però, ha cambiato veste e ha dato un consiglio speciale al suo ex club.
Nell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex bomber ha subito precisato che Dusan Vlahovic ha qualità importanti, ma deve determinare di più, “un po’ come fa Lautaro nell’Inter”, ha dichiarato.
Ma a precisare domanda, non ha avuto problemi nel dichiarare che, a suo avviso, Giuntoli dovrebbe puntare su un calciatore scaricato dall’Inter qualche anno fa per completare l’attacco: “Prenderei un giovane. A me piace Colidio, il 2000 del River Plate, ex Inter: ha il passaporto italiano e gli argentini in Serie A si ambientano subito”.
In realtà, in nerazzurro non aveva proprio lasciato il segno, anzi non era riuscito a imporsi in prima squadra. Al River Plate, però, è già a quota dieci gol in campionato. E chissà che non possa tornare in Italia.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 08:54